Nardò, la "Vita regolare" di Giorgio Cinti

NARDO' (LE) - 'Vita regolare', l’ultimo singolo del cantautore neretino Gigi Cinto, edito da House Park Records, sarà disponibile per il download da sabato 7 dicembre, in anteprima esclusiva per iTunes e Amazon. Il pezzo, scritto interamente da Gigi Cinto e arrangiato da Kikko Enrico Palmosi (produttore dei Modà) e Sabatino Salvati (dell’etichetta Rosso al Tramonto), non nasce dalla volontà di dare un messaggio, ma è semplicemente un invito a condurre una vita, per l’appunto, regolare, così lontana dalla routine "movimentata" dell’autore.

Dal 21 dicembre sarà possibile scaricare “Vita Regolare” anche su tutti i più diffusi portali online, tra i quali Spotify e Deezer per l’ascolto in streaming.

Il videoclip, prodotto da Pignatelli foto e video, si dispiega tra locali e vita notturna, tirando tardi tra un drink, gli amici di sempre e momenti di riflessione, ed è stato realizzato grazie alla fondamentale collaborazione di Marco Manta, Donato Arcuti e tutti i locali che hanno dato la disponibilità delle location.

È visibile su YouTube al link www.youtube.com/watch?v=TqXBTT7WfM4.

 Autore e compositore di testi (Chi se ne frega, Libero liberi liberà, Non è facile, What time is it, È facile, Nei meandri del piacere, Rispetto e dignità, Certe ore, La paura, tra gli altri), Gigi Cinto, nome d’arte di Luigi Giaracuni, trae ispirazione dall’esperienza personale e da situazioni legate a un vissuto quotidiano che molto spesso confermano lo spirito ludico assunto dall’artista nei confronti della realtà circostante.

Ed è proprio quell’aspetto giocoso e scanzonato che a volte può sconfinare in note drammatiche, emerse dai testi delle sue canzoni, nate spesso, o quasi, di notte, con parole che riflettono quegli stati d’animo sintesi di una consapevolezza acquisita; brani che costituiscono una traccia dell’esistente, o, forse ancora meglio, della sua esistenza.
 Attualmente si esibisce insieme alla sua band (Raffaele Rufio Littorio alla chitarra, Alessio Gaballo al basso e Gianmarco Serra alla batteria) tra locali, teatri, piazze e manifestazioni.

Gigi Cinto - biografia - Luigi Giaracuni nasce nel 1976 ad Aradeo, in provincia di Lecce, dove vive e lavora. In arte Gigi Cinto, fin da giovanissimo, sviluppa una tendenza che lo porta nella dimensione della musica.

All’età di dodici anni inizia a fare il dj nei numerosi locali della provincia, animando con  una simpatia dirompente, feste e situazioni private di parenti ed amici.
La sua vera inclinazione comincia a definirsi nella piena adolescenza, quando diventa tecnico radiofonico in alcune emittenti locali.

Si diploma come perito elettronico nel 1997 e negli stessi anni inizia a collaborare alla stesura di testi per canzoni con alcuni gruppi musicali emergenti salentini, raggiungendo risultati positivi.
Si laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Lecce nel 2004 portando avanti, parallelamente, il suo percorso verso la musica d’Autore con la composizione di testi e musica in un clima sociale e culturale non sempre favorevole alle espressioni o sperimentazioni artistiche.
Dal 1998 al 2006 è impegnato sia nelle discoteche del Salento sia nelle radio locali (Radio System, Radio Rama)”. Si dedica inoltre all’organizzazione di feste nelle diverse e bellissime spiagge della litoranea Gallipoli - Leuca, in particolare al “Mary Sol” e al “Cotriero”, luoghi già noti per concerti e serate anche ai numerosi turisti che affollano le coste salentine. Nel 2006 lavora alle esibizioni live in unplugged nella città barocca di Lecce, in occasione della rassegna “Mad in Salento” e nei famosi Cantieri Teatrali Koreja e al Teatro “Domenico Modugno” di Aradeo.

Da Febbraio a Maggio 2012 si trasferisce a Praga lavorando presso importanti discoteche come il Duplex, Karlivy Lazne,Hany Bany (ex Ocko), ecc. Inoltre si esibisce sempre a Praga in concerti live acustici.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto