Netta vittoria dell'Indeco Afp Giovinazzo a Correggio
E’ Bertran ad aprire le marcature dell’AFP al 4’, giocatore che ha già ampiamente dimostrato tutto il suo carattere, mettendo subito la partita sui binari giusti. Poi, dopo un quarto d’ora circa di tentativi vani, si sblocca anche il capocannoniere biancoverde Antezza che buca Pellicani al 17’. Passano appena 22” e Dagostino porta a tre il parziale. Il Correggio è squadra coraggiosa e De Pietri (veramente alto il suo rendimento in fase realizzativa) accorcia al 23’. Si va al riposo sul 4-1 fissato da un rigore realizzato con la solita freddezza da Antezza.
Non cambia la musica nella ripresa: Antezza firma il suo poker con le reti messe a segno al 7’ e al 12’ e solo una sfortunata autorete di Bertran su conclusione di Benatti consente ai padroni di casa di aumentare lo score. Ma a chiudere definitivamente i conti ci pensa un ritrovato Fernandez che infila ancora l’estremo difensore emiliano con una delle sue spettacolari “trottole”. Resta solo il tempo per un altro goal di De Pietri (che raggiunge quota 18 in classifica marcatori) ed un rigore trasformato questa volta da Fernandez: finisce 8-3 fra sorrisi e pacche sulle spalle al termine di una partita correttissima (neanche un blu) e divertente. Una menzione speciale anche oggi va ai tifosi dei gruppi Emilia e Veneto: grandissimi!
Si torna subito al lavoro in Viale Aldo Moro in vista della difficile partita di sabato prossimo contro la capolista Forte dei Marmi. Una squadra tostissima, che sabato scorso ha letteralmente demolito il Bassano e che punta dritto alla conquista del titolo. Ben messa in ogni reparto e con uomini di grande valore ed esperienza è un’avversaria ostica per chiunque. L’obiettivo sarà quello di fare comunque bella figura e poi chissà… nello sport tutto può succedere. Certo è che questi incontri, per una squadra come la nostra, possono servire solo a crescere. E’ solo alzando l’asticella che ci si può realmente confrontare prima di tutto con se stessi!
Tags:
Sport