Cina, istruzioni per l'uso a Lecce

LECCE - E’ stato presentato oggi a Palazzo Carafa il convegno in programmavenerdì 24 gennaio, a partire dalle ore 14.30, nella sala convegni del Museo Sigismondo Castromediano.

Durante l’evento sarà illustrata la nuova rete di imprese Apulia in BRIC che intende affrontare la sfida di paesi emergenti come appunto il Brasili, la Russia, l’India e la Cina. Come prima grande attività della rete, si parlerà del mercato emergente più appetibile per i prossimi anni : “La Cina”. Alcuni esperti con decennale esperienza nell’accoglienza di turisti cinesi offriranno suggerimenti e consigli sulle prospettive e sugli strumenti per affrontare con successo il mercato turistico cinese.
L’evento - organizzata da 9Tour, dal Centro di ricerche economiche e sociali e da Orientalia Lab, con la partecipazione della Provincia di Lecce, della Regione Puglia, del Comune di Lecce e della Camera di Commercio - si divide in tre parti: un convegno, un seminario formativo ed una tavola rotonda.

“In Cina – ha sottolineato l’assessore al Turismo del Comune di Lecce Luigi Coclite - ci sono oltre cento milioni di potenziali turisti. Per i cinesi il viaggio rappresenta un elemento distintivo. Per questa ragione esistono ipotesi di sviluppo fortissime alle quali un territorio come il nostro può offrire risposte in termini di accoglienza, patrimonio storico-architettonico e sull’enogastronomia. Ci auguriamo di poter raccogliere i frutti sperati da questa e altre iniziative che abbiamo in cantiere per guardare con attenzione al mercato cinese”.

“Per rispondere adeguatamente alle esigenze del mercato cinese - ha affermato l’organizzatore del convegno, Fabio Danese - è necessario rivedere l’organizzazione dell’intera filiera del turismo. Questo evento servirà proprio ad ottenere strumenti e informazioni utili per riuscire ad attrarre i potenzi turisti cinesi sul nostro territorio”.

L’evento è stato presentato oggi a Palazzo Carafa alla presenza dell’assessore al Turismo del Comune di Lecce, Luigi Coclite, del dirigente del settore Turismo della Provincia di Lecce, Antonio Rizzo, del fondatore del Centro di ricerche economiche e turistiche e direttore del Tour Operator 9 Tour,Fabio Danese e del segretario generale e direttore del Centro di Ricerche Economiche e Sociali (Ceres) Gabriella Pappadà.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto