Electrolux, monta il caso Zanonato. Serracchiani: si dimetta

TRIESTE - "Nella gestione della crisi Electrolux il ministro Zanonato ha dimostrato di non avere l'equilibrio necessario per ricoprire il suo delicato incarico: dovrebbe dimettersi": lo sostiene la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, commentando la dichiarazione resa al "Gazzettino" dal ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato, secondo cui "i problemi e le difficolta' del gruppo svedese riguardano solo lo stabilimento di Porcia e non quello di Susegana".

"Come presidente di Regione - rileva Serracchiani - devo esprimere un vivissimo rammarico per la condotta tenuta dal ministro Zanonato, che ha preferito saltare tutti i livelli di mediazione, inclusi quelli istituzionali, credendo di risolvere la crisi buttando a mare lo stabilimento di Porcia. Per noi e' inaccettabile il metodo e soprattutto il merito".

"Ricordo che il 26 novembre in prefettura a Trieste, alla mia presenza, il ministro Zanonato ha assicurato ai lavoratori di Electrolux che sarebbe andato in visita a Porcia - conclude la presidente del Friuli Venezia Giulia -: siccome lo stanno ancora aspettando, ci vada lui ora a dirgli che solo loro devono chiudere".

"La mia nota a Zaia dice il contrario di quanto ha inteso la Serracchiani. Mi concentro su Porcia, le polemiche sono dannose". Così il ministro Flavio Zanonato risponde su twitter al governatore del Friuli Debora Serracchiani che ha criticato il ministro sulla gestione della crisi Electrolux chiedendone le dimissioni.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto