L'approdo a Beautiful e le nozze con sua moglie Nicole: Scott Clifton si racconta al Giornale di Puglia

di Marco Masciopinto - Dietro il volto del bellissimo Liam di Beautiful, si cela l’affascinante attore statunitense Scott Clifton. Nel 2001 incominciò la sua carriera con la serie televisiva Roswell, ma il grande successo arrivò solo nel 2003, quando interpretò il ruolo di Dillon Quartermaine nella soap opera General Hospital. Grazie a questa parte vinse il Daytime Awards.

Dal 2010 è uno dei protagonisti della soap opera Beautiful nel ruolo di Liam Spencer. Grazie a questa parte vinse l'Emmy nel 2011 come miglior giovane attore e nel 2013 come miglior attore non protagonista. L’abbiamo raggiunto telefonicamente e leggete cosa ci ha raccontato.


Ha esordito nel 2001 nella serie televisiva ‘Roswell’. Che ricordi ha dei suoi inizi?

‘’Ricordo che le mie giornate sul set erano molto veloci ma allo stesso tempo divertenti. E’ stata un’esperienza favolosa che mi ha permesso anche di farmi strada in questo mondo’’.

Le è sempre piaciuto fare l’attore?

‘’Avevo circa 8 anni quando ho capito che volevo fare l'attore’’.

Poi è arrivato a Beautiful e da qui è iniziato il vero successo, vero?

‘’In realtà mi sono fatto conoscere al grande pubblico nel ruolo che ho interpretato in General Hospital’ quando avevo 18 anni.  Nel cast di Beautiful sono arrivato dopo ed è stata una fortuna perché ho vinto due premi per il ruolo di Liam Spencer. E’ stata una bella soddisfazione’’.


Che rapporto ha con gli attori del cast?

‘’E 'il miglior gruppo di persone con cui abbia mai lavorato. Ci si vede anche fuori dal set e ognuno di noi si preoccupa per l'altro’’. Siamo una grande famiglia’’.

Ma Liam e Hope ritorneranno insieme?

‘’Liame Hope saranno sempre uniti. Proprio perché Liam è con Steffy in questo momento, non significa che il suo cuore non lo porti in direzioni diverse. Un grande pezzo del suo cuore appartiene anche a Hope’’.

Dopo sei anni di convivenza è convolato a nozze con la sua compagna Nicole Lampson. Com’è la vita coniugale?

‘’La vita da sposato è stupenda. Credo che se trovi la persona adatta a te vivi bene, come quando non sei sposato. Nicole è una persona meravigliosa e siamo molto felici insieme’’.

Avete in progetto dei figli?

‘’Questo è ciò che mia madre continua a chiederci (ride, ndr). Abbiamo in programma di avere dei figli. Speriamo che arrivino presto’’.

Ci sono stati dei ruoli che ha rifiutato di interpretare?

‘’A dire la verità mai. Se mi capitassero dei ruoli diversi da quello che sto interpretando, accetterei e anche mia moglie sarebbe d’accordo. Lei mi sostiene al 100%’’.


CONTACTS:

http://www.facebook.com/SCOTTCLIFTON86

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto