Pallanuoto: Serie D Promozione, Sport Project si conferma vincente contro la Nadir Putignano

BARI - Ancora una vittoria per la Sport Project in trasferta a Putignano. Il Settebello barese si impone per 15-3 contro i putignanesi di coach Gotte, nella bella cornice delle piscine della Nadir con circa una cinquantina di presenti sulle tribune.

L’incontro arbitrato dal Sig. Angelili, vede imporsi nel primo quarto, il sette barese con in goal il centroboa Logrieco con una doppietta e con i goal degli attaccanti Vettone Gioacchino e Del Core Cristian. Ottima la difesa con Giancarlo Attolico tra i pali che nega la porta agli avversari per ben due quarti dell’incontro.

Secondo quarto scialbo di goal, ma ricco di cambi di fronti tra le due squadre. Unico goal siglato dal centro vasca Danilo Zaccagnini, con una sassata da circa sei metri imparabile per il portiere Tria. Degni di nota la parata su rigore da parte del portierone Attolico ad inizio secondo quarto e del rigore conquistato ma non realizzato, da parte del boa Ferrara Giorgio in netta crescita.

Un terzo e quarto parziale sempre a favore dei ragazzi baresi che inanellano nel complessivo 10 goal, con un gioco ordinato in difesa e propositivo in attacco, con una serie di ripartenze e controfughe vincenti e qualche disattenzione che permette l’apertura del tabellino marcatori dei putignanesi.

<< Partita mai messa in discussione già dal primo quarto, anche se il Putignano è  una squadra ben preparata>> – le parole di Gioacchino Vettone, vice capitano e autore di 5 goal nell’incontro odierno – "La nostra è una squadra giovane, affiatata e molto motivata. Dobbiamo migliorare ancora il nostro approccio all’incontro e affinare gli schemi tattici, ma stiamo lavorando molto in settimana con il Mister. L’obiettivo della società è quello di raggiungere la promozione e far crescere il nostro vivaio, oltre che avvicinare tanti altri ragazzi a questo magnifico sport. Sono sicuro che con l’aiuto e l’impegno di tutta la squadra ci riusciremo".

Con il risultato messo in cassaforte, il team barese di coach Carnimeo e del team manager Borace è già proiettato nella prima sfida al vertice contro la Bio Sport Conversano, dirimpettaia in classifica a quota sei punti. Sarà il primo incontro in casa della Sport Project dinanzi la propria tifoseria, con in programma la presentazione ufficiale del team dinanzi la platea gremita dei colori giallo nero.

Tabellino dell’incontro
2^ Giornata Campionato Serie D Promozione
Nadir Putignano vs Sport Project
Punteggio finale: 3-15
Parziali: 0-4 , 0-1 , 1-4 , 2-6
Arbitro: Angelili
Note: Nessuna esclusione per somma di falli. Rigore parato nel 2° quarto da Giancarlo Attolico, rigore sbagliato nel 3° quarto da Ferrara Giorgio
Nadir Putignano: Tria, Cassone, Fralonardo, Caliò, Intini D., Intini M, Saponara 3, Impedovo, Farella, Gotte, Chiarolla, Mastrangelo. All. Gotte Marcelo
Sport Project: Attolico, Trentadue, Vettone T. 3, Logrieco 2, Ferrara, Carnimeo 1, Borace D., Iacchini, Vitale 1, Vettone G. 5, Zaccagnini 3, Giardino, Del Core 1. All. Carnimeo Andrea
Altri risultati:
·         Otrè Noci vs Bio Sport Conversano 6-26
·         P.B. Altamura vs Molfetta Nuoto 15-9
·         Meridiana Taranto vs Master Valenzano 6-10


Prossimo incontro:
3^ Giornata: Sabato 1 Febbraio ore 21:00 – Sport Project vs Bio Sport Conversano