'Tosca Amore Disperato', cast d’eccezione per la prima data a Taranto dell’opera moderna di Lucio Dalla

TARANTO - Torna in grande stile il 18 Gennaio 2014 presso il Politeama Vinelli di Talsano (TA) la Compagnia “Colpo di scena” di Taranto. Capitanata dal performer tarantino Gianluca Ferrarese, porta in scena una delle opere moderne italiane più importanti: “Tosca, Amore disperato”.

Nel 2009, il compianto Lucio Dalla (autore e regista dell’opera) la descriveva così: “E’ un rifacimento della Tosca di Puccini, molto fedele a come l’ha immaginata lui. Ho pensato che se lui avesse avuto i mezzi a disposizione e la tecnologia, forse avrebbe fatto una Tosca così”. Una grande sfida dunque per tutto il cast composto da straordinari artisti, tarantini per la maggior parte, “emigrati” nelle capitali dello spettacolo durante gli anni. “E’ un progetto che sognavamo da anni, – sottolinea Ferrarese – e incontrarci nuovamente tutti sul palco nella nostra città dopo che le nostre strade artistiche si sono divise è un sogno ancora più grande! Dopo aver inseguito per anni le licenze, ho deciso per questo progetto ambizioso di coinvolgere diverse forze lavoro del settore provenienti dalle migliori realtà non solo locali”.

Tra i nomi del cast ricordiamo: Francesca Pignatelli - Tosca (ex concorrente di X-Factor 5, vincitrice del Biella Festival e protagonista de “Il Conte di Montecristo” con regia di Gino Landi e L’Isola delle fate con regia di Lino Moretti in scena al Brancaccio e Sistina di Roma), Germano Paladino – Cavaradossi (protagonista de “Inferno-Opera Rock” al Sistina di Roma, protagonista in “Così è… se vi pare” in scena presso Casa Pirandello a Roma), Germana Patriarca (ROMA) - Sidonia (interprete a Domenica In nel 2005, Testimonial Unicredit Banca nel 2006 e protagonista in “Per le strade di Verona”), Gianluca Ferrarese - Spoletta (finalista al Festival Internazionale di Saint-Vincent, protagonista ne “Il Decameron” e “La vedova allegra” con regia di M. Ciccolella, vincitore di una puntata di Talent1 su italia 1 e ballerino a “La vita in diretta” 2001), Gianclaudio Madio - Angelotti (premio della critica “Alex Baroni” al concorso “Note di Stelle”, protagonista in “Pinocchio-Il Musical” e ne “Il Tempo delle Cattedrali” ispirato al Gobbo di Notre Dame) e Brian Boccuni - Scarpia (protagonista di “Ottocento-Opera popolare” di Franco Battiato e “Figli delle Stelle” con Maurizio Casagrande). Le coreografie sono ad opera della “Jonica Studio Danza in Two” di Teresa Attanasio e Vincenzo D’Alconzo, scenografie di Pasquale Strippoli, direzione di scena di Stefania Marangio, trucco ed acconciatura Serena Adriana Ramunni, video project ad opera di Angelo Parisi e Gianclaudio Madio di .codeingenia() - Noicattaro (BA), figuranti messi a disposizione dall’associazione “Kumanta” di Noicattaro (BA), Ph Official Francesco Menzera e riprese video Giuseppe Gullotta. Le prevendite dei biglietti sono disponibili presso: Musical academy - Viale Unicef 40 (Taranto), Gem's House Gioielleria - Via Liguria 1/c (Taranto), Teatro Padre Turoldo - Via Leonida ang. Via Laclos (Taranto), Politeama Vinelli - Via G. Piranesi (Talsano-TA).

L’appuntamento è previsto per il 18 Gennaio presso il Politeama Vinelli di Talsano (TA) in via G. Piranesi. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il numero 348/4780992.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto