Bari-Empoli: sarà il big match delle conferme?

di Nicola Zuccaro - Sarà "Happy" - il video di William Pharrell riproposto nella giornata di giovedì 3 aprile 2014 dai calciatori biancorossi - il portafortuna del Bari nella sfida contro l'Empoli in programma alle 12.30 di domenica 6 aprile al San Nicola di Bari?

Dalla serie "comunque vada sarà un successo" il confronto diretto dal sig. Manganiello di Pinerolo sarà disputato dinnanzi ad una numerosa cornice di pubblico in virtù di una prevendita che sta procedendo a gonfie alla luce dell'esaurimento dei 5000 tagliandi messi in vendita al costo di 1 euro.

Le premesse per far bene, da parte dei Galletti, dopo il rocambolesco successo esterno in quel di Trapani, ci sono. Contro l'Empoli. gli uomini di Alberti, sono chiamati a prolungare la striscia positiva e a riscattare, nel contempo, la sconfitta interna per 2 a 1 subita il 30 ottobre 2012 nel match disputato sotto i riflettori.

Degli avversari scesi in campo in quella gara non ci sarà Pratali - il difensore empolese è fermo ai box per infortunio - ma non la coppia offensiva composta dal duo Maccarone- Tavano: una delle più prolifiche del torneo cadetto.

Per la loro presenza, la retroguardia del Bari è avvisata ma per riequilibrare le forze in fase offensiva, Alberti si affiderà al tridente composto da Joao Silva, Galano e Nadarevic. A loro è affidata, con il dovuto supporto del centrocampo, la missione di riportare al San Nicola la vittoria e con essa i 3 punti, preziosi per blindare una salvezza sopratutto in vista di una paventata penalizzazione che la giustizia sportiva potrebbe infliggere al club biancorosso per alcune inadempienze amministrative risalenti alla precedente gestione societaria.

Di contro, l'Empoli dovrà consolidare la seconda posizione della graduatoria (l'ultima utile per la promozione diretta in A) insidiata da Cesena e Siena; quest'ultime assieme a Trapani, Crotone e Latina inserite nella gabbia dei play-off. Pertanto, i contrapposti obbiettivi delle due squadre, conferiscono a Bari - Empoli il titolo di big match della 33esima giornata del campionato di Serie B.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto