Pasqua e ponti di primavera: Trenitalia, attesi tre milioni e mezzo di viaggiatori

ROMA - Saranno oltre tre milioni e mezzo i viaggiatori che fra Pasqua e i ponti del 25 aprile e 1 maggio si sposteranno in treno lungo la Penisola.

Una forte affluenza è prevista a Roma anche in occasione della canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II e Papa Giovanni XXIII, in programma domenica 27 aprile a San Pietro.

Le direttrici con maggiore traffico, su Frecce e treni a percorrenza nazionale di Trenitalia, saranno quelle verso il Sud, in particolare la Puglia. Traffico intenso anche per le città d’arte come Napoli, Firenze e Venezia.

Ogni giorno sono 231 le Frecce Trenitalia, di cui 145 ad Alta Velocità (Frecciarossa e Frecciargento), che collegano i principali centri turistici e distretti produttivi del Paese. A queste si aggiungono ulteriori 58 treni (Frecce e lunga percorrenza) messi a disposizione da Trenitalia per soddisfare la forte domanda di questo periodo.        

La stima complessiva dei viaggiatori cresce ulteriormente considerando anche chi, soprattutto a Pasquetta, salirà sui treni regionali per la classica gita fuori porta, approfittando, anche quest’anno, della consolidata opportunità di trasportare gratis la bicicletta per la Giornata Nazionale “Bicintreno”, organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Amici della Bicicletta.

Sarà potenziata anche l’assistenza ai clienti nelle principali stazioni, con l’impegno di oltre 1.400 ferrovieri, e l’informazione. Oltre alle costanti indicazioni diffuse dagli altoparlanti e dai video nelle stazioni, i viaggiatori potranno aggiornarsi in tempo reale sull’andamento della circolazione ferroviaria, e su ogni altra notizia utile, ascoltando FSNews Radio, in diffusione sul web e in 400 stazioni o collegandosi a @fsnews_it, il profilo Twitter del Gruppo. Notizie anche sul sito web fsnews.it, il quotidiano online di FS Italiane.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto