Sincerità e amore nel nuovo disco di Verdiana, "Canto la realtà e sogno un duetto con John Legend"

di Marco Masciopinto - E’ trascorso un anno dalla sua partecipazione ad Amici e dopo la pubblicazione del suo primo Ep’ Lontano dagli occhi’,Verdiana Zangaro ritorna con un nuovo disco dove mette in risalto la sua maturazione artistica e lasciando spazio ad un look più femminile.

‘Nel centro del caos’(Carosello Records) è il titolo del nuovo album di Verdiana, un progetto che parla di amore e che affronta varie tematiche.




Su quali tematiche ti sei concentrata per questo nuovo disco?
‘’Nel centro del caos è un disco che affronta diverse tematiche. Nelle 11 tracce, l’amore è sicuramente un argomento ricorrente ma trattato con uno sguardo critico sulla società moderna in cui viviamo che è assolutamente caotica e spesso ci porta a vivere una quotidianità legata ad un’ansia costante che genera fratture tra chi si vuol bene. Si parla delle tentazioni che il presente ci riserva e l’incapacità di riuscire a starsi accanto per una vita intera. Ho voluto raccontare anche tutte quelle cose effimerea cui oggi diamo particolare importanza, cose legate alla vanità, ai vizi, alle abitudini, alla continua ricerca dell’agiatezza e della comodità, cose che prima o poi ci lasciano a casa a piedi. L’unica cosa che, secondo me, non ci lascerà mai a piedi è l’amore inteso verso chi ami,verso la tua famiglia,verso quello in cui credi e speri’’.

Il brano ‘Nel centro del caos’ racconti di una storia d’amore. Ti rispecchia molto questo brano?
‘’Mi piace ritrovarmi sempre in quello che canto: questa canzone è lo specchio di una coppia che cerca di rimanere unita sulla difficile salita della vita, nonostante il caos che come dicevo prima si genera a causa della mancanza di certezze per il futuro’’.

Sei innamorata? 
‘’Sì, sono innamorata della musica e della vita’’.

Cosa racconta il brano ‘Inesorabilmente’?
‘’Inesorabilmente’ racconta due caratteri non proprio ligi alle regole e le tentazioni dietro l’angolo che spesso ci portano a tradire ma il risvolto della medaglia risiede nell’incapacità di starsi lontani e la grande forza dell’amore di fregare l’orgoglio e risanare le ferite dure da digerire, fino a far rimanere solo il bello di noi’’.

Cosa vorresti che arrivasse alla gente con questo disco?
‘’Vorrei che gli arrivasse la sincerità che abbiamo messo dentro questo disco, dalle canzoni ai suoni, alla passione,alle intenzioni e alle persone che ci hanno lavorato oltre a me’’.

Le tre regole fondamentali per essere un vero artista?
‘’Non credo che ci siano delle regole, io mi son sempre definita un’operaia della musica, perché cerco di portare a casa il mio artigianato con tre elementi fondamentali in cui credo fortemente: sincerità, fatica, responsabilità’’.

Stai seguendo il serale di ‘Amici’?
‘’Sono molto in giro in questo periodo ma sono curiosa e quindi accenderò per sbirciare cosa combinano i ragazzi a cui faccio un grande in bocca al lupo’’.

Sogni un duetto con un grande artista?
‘’Tutti lo sognano! Io ne ho tanti, ma al momento mi piacerebbe molto duettare con un maestro storico che è StewieWonder e un giovane genio musicale che è John Legend’’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto