Bari '14: in attesa del ballottaggio Emiliano è pronto per le Regionali del 2015

di Nicola Zuccaro - Sono da poco trascorse le ore 22 di lunedì 26 maggio 2014 quando nel corso della trepidante attesa per conoscere il suo successore a Palazzo di Città, Michele Emiliano si concede a microfoni e telecamere per rilasciare un commento a caldo su quello che di là a 2 ore sarà il ballottaggio tra Antonio De Caro e Domenico Di Paola.

Visibilmente teso per un epilogo, probabilmente già scritto da alcuni giorni, Emiliano non ha nascosto - come era legittimo per il suo ruolo politico di segretario del Pd Puglia - il proprio rammarico per non essere riusciti a chiudere il confronto contro Di Paola, al primo turno.

Ma, la sua tempra di lottatore, riprende il sopravvento - in virtù del suo passato di cestista - poichè il tempo della riflessione scandito dai come e dai perchè del ballottaggio, è scaduto concedendo lasciando lo spazio alla prossima sfida elettorale: le elezioni regionali del 2015.

Il cantiere per la realizzazione del progetto che vede Michele Emiliano, candidato governatore della Puglia in pectore - come dichiarato dal diretto interessato - è già aperto. Si dovrà lavorare per preparare il Partito Democratico e la parte restante della coalizione di centro-sinistra all'appuntamento che definirà il successore di Nichi Vendola ed il rinnovo del Consiglio Regionale della Puglia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto