Lecce-Benevento: match decisivo per i giallorossi senza Lerda

LECCE - Nella semifinale di ritorno dei play off per la promozione in B del girone B del campionato di calcio di prima divisione il Lecce giocherà in casa col Benevento. Sarà una gara abbastanza difficile per la squadra di Lerda. I campani sono abbastanza temibili in trasferta. Nel turno precedente riuscirono ad espugnare il campo del Catanzaro per 2-1. Hanno una squadra abbastanza collaudata con una buona difesa e calciatori abbastanza veloci in contropiede. Nella gara di andata i salentini riuscirono a pareggiare per 1-1 a Benevento, con il difensore Di Cuonzo che nel primo tempo realizzò l'autorete deviando involontariamente una punizione di Miccoli che portò provvisoriamente in vantaggio i pugliesi. Anche questa volta come successe nei quarti di finale dei play off se ci sarà parità si giocheranno i tempi supplementari e se la situazione non si sbloccherà si tireranno i calci di rigore. E' un incontro decisivo in cui il Lecce si gioca tutta una intera stagione. La squadra di Lerda dovrà vincere per qualificarsi alla finale che deciderà chi sarà promosso in B. Per favorire un grande afflusso di tifosi la capienza dello stadio "Via del Mare" di Lecce è stata portata a ben 17983 spettatori.Ovviamente avere il fattore campo a favore è un vantaggio notevole per i salentini in una partita determinante per il futuro in questo torneo. Circa 200 saranno invece i sostenitori che seguiranno il Benevento in Puglia. Purtroppo il tecnico del Lecce Lerda è stato squalificato per frasi irriguardose nei confronti dell'arbitro nell'andata a Benevento, per cui in panchina andrà questa volta l'allenatore in seconda Giacomo Chini. Il Lecce dovrà fare particolare attenzione ai due forti attaccanti del Benevento Evacuo, autore finora di 16 gol e Mancosu che invece ha realizzato 7 reti.
Da non sottovalutare anche l'ex Melara che da settembre a dicembre 2013 ha giocato nel Lecce.
Il Benevento in trasferta ha totalizzato 3 vittorie, 8 pareggi e subito 5 sconfitte. Nel Lecce in porta giocherà Caglioni. In difesa Diniz, Martinez Abruzzese Lopez e Vinetot. Esterni Papini e Salvi.
Regista Bogliacino. In attacco Miccoli e Beretta. Nel Benevento invece tra i pali Baiocco.
Difensori Di Cuonzo, Padella Mengoni Som e Di Deo. Sulle fasce Davì e Melara. Trequartista Negro, che è nato a Lecce. In avanti Evacuo e Mancosu. Per il Lecce certamente sarà importante giocare in modo molto rapido per sorprendere i campani e regalare la finale ai suoi tifosi.

Francesco Loiacono

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto