Musica, spettacolo e super ospiti: a Lecce Fiere sbarca 'Fantastica Puglia'

LECCE - Rafforzare il ruolo dei territori attraverso la riscoperta e la valorizzazione delle tradizioni locali sfruttando la gastronomia, la moda, la musica e l’arte per contribuire a migliorare il commercio, il rapporti tra settore pubblico e privato e il turismo. Questo l’obiettivo dichiarato di “Fantastica Puglia”, un progetto ampio e ben collegato in tutte le sue forme d’espressione, una fiera lunga tre giorni (dal 16 al 18 maggio prossimi) all’interno del Quartiere Fieristico “Lecce Fiere”, in Piazza Palio, a Lecce.

Un programma perfetto, dunque, teso ad ottimizzare investimenti e risultati in piena partnership commerciale, ricco di servizi e di eventi, di ospiti prestigiosi che renderanno la location leccese ancora più unica e frequentata. Un’occasione da sfruttare, in pratica, sia per il territorio che può vantare un progetto di qualità ma anche per le aziende partecipanti e per i visitatori, per il quali si sta mettendo a punto un percorso di gusto, sapori, musica e arti che rappresenterà al meglio il fermento della nostra regione, attraverso le sue eccellenze maggiormente conosciute.

Durante la tre giorni è prevista un’area spettacolo adatta a tutte le esigenze, aperta dalle 16 fino a notte inoltrata, ovvero una formula perfetta tra una classica fiera e una notte bianca, tra stand e arte, musica e sapori del territorio, spettacolo e attrazioni. Si parte venerdì 16 con il “Be Star Festival”, un festival musicale dal vivo che porterà sul palco oltre 40 band salentine (tra cui Cesko e Puccia degli Apres la Classe, La Frenetica Fanfarlo, Il Peccato di Eva, Morrison Hotel, Republika Mod e altri interpreti e tributeband emergenti nel panorama musicale di casa nostra).

Poi si continuerà sabato 17, ancora con la musica, la gastronomia e gli ospiti: oltre agli stand birrai e quelli dedicati alle tradizioni culinarie pugliesi (più di 100 pietanze da gustare), sono attesi il “twerkatore” Stefano Corti (tra i personaggi più noti e fantasiosi del piccolo schermo de “Le Iene) e una rotation dei dj più affermati della movida salentina.

Chiusura in grande stile domenica 18: start alle ore 16 con il “Premio Fantastica Puglia” (che sarà consegnato a figure pugliesi di spicco nei comparti della medicina, della cultura, dell’arte e della musica), poi spazio al grande spettacolo di moda e bellezza targato Miss Mondo Italia e all’attesa presenza di Gabriel Garko, reduce dal successo del “Premio Rodolfo Valentino 2014 Italian Excellence” con le performance televisive di “Onore e Rispetto” e “Rodolfo Valentino – La leggenda”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto