Antonio De Caro in Piazza Battisti chiede ai baresi di partecipare alla vita comunale

di Nicola Zuccaro - "Una casa della partecipazione alla Rossani e cittadini responsabili che condividono progetti e responsabilità con il Comune". In linea con il programma dei primi 100 giorni da Sindaco di Bari, il candidato del centro-sinistra Antonio De Caro non si è sottratto nella tarda e calda mattinata di mercoledì 4 giugno alle richieste pervenute dai ragazzi di "La Uè spazio pubblico per l'altra Europa".

Il forum permanente, che ha come scopo principale la riduzione delle distanze fra istituzioni e cittadini, ha trasformato Piazza Cesare Battisti un'improvvisata agorà per sensibilizzare i passanti - baresi e non - ad una partecipazione attiva nelle scelte comunali. E' quanto auspicato da Antonio De Caro che oltre a preventivare - in tempi brevi - il recupero dell'immobile militare, precedentemente menzionato, va oltre preannunciando la convocazione della giunta comunale unica e itinerante in ciascun quartiere di Bari e per una volta al mese. 

L'iniziativa, che rientra nel più corposo programma "Il mio sindaco siamo noi", intende inaugurare quel percorso di partecipazione stabile praticata anche attraverso le nuove tecnologie informatiche, in assenza delle quali i punti programmatici illustrati da De Caro potrebbero difficilmente concretizzarsi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto