George e Amal, sposi in cerimonia privata

(FOTO: DI MEO- ANSA)
George Clooney, il divo dei divi, e l'affascinante avvocatessa anglo-libanese Amal Alamuddin, hanno pronunciato il fatidico 'I do' stasera a Venezia, in un'autentica atmosfera da sogno. Dopo settimane di annunci, depistaggi, falsi scoop la coppia più glamour del pianeta è convolata a nozze.

Cerimonia privata, rito all' 'americana', officiato in inglese dall'amico dello sposo, Walter Veltroni, che per due fidanzati internazionali vale come matrimonio. Non per per la giurisdizione italiana.

Infatti, dopo l'annuncio a sorpresa fatto a Londra dall'agente dell'attore hollywoodiano, Stan Rosenfeld, fonti ben infornate a Venezia hanno confermato il matrimonio, precisando tuttavia che la registrazione ufficiale avverrà come previsto lunedì mattina, 29 settembre, a Ca' Farsetti, sede del municipio lagunare. 

Ma prima della promessa d'amore per sempre tra George e Amal, c'era stata la serata da 'Dolce Vita' regalata a Venezia dagli arrivi vip per il party dell'anno, nello stesso Aman, resort 7 stelle lusso a Palazzo Papadopoli. Festa che nessuno dei non-invitati potrà vedere, ma che ha trasformato per qualche ora il Canal Grande in una Via Veneto anni '50.

Paparazzi e divi si sono rincorsi in un'atmosfera quasi surreale di una Venezia che si sa riscoprire ogni volta unica, sorprendente, glamour.

Clooney ha accompagnato in motoscafo la promessa sposa, che quasi le ha rubato la scena reincarnando il mito di Jackie Kennedy, fino all'ingresso d'acqua dell'hotel Aman, in Canal Grande e poi in motoscafo si è allontanato seguito con un gruppo di amici per fare ritorno probabilmente al Cipriani, alla Giudecca, , vero "quartier generale" dell'evento. Un corteo di una dozzina di motoscafi ha fatto il suo ingresso in Canal Grande. Poi uno si è fermato davanti all'ingresso d'acqua dell'hotel aperto a Palazzo Papadopoli e ne sono scese Amal con un abito rosso lungo e altre cinque donne.

Un saluto con Clooney, in abito scuro, e poi alcuni motoscafi con a bordo l'attore ed altri ospiti sono ripartiti verso il bacino San Marco. 

Tanti i superospiti: da Matt Damon ad Anna Wintour, direttrice di Vogue America, da Ellen Birkin a Grante Helsov, grande amico di Clooney, da Cindy Crawford con il marito Rande Gerber, a Bono Vox e signora, giunti oggi per una serata che sarà ricordata per molto tempo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto