Il Lecce vince contro la Paganese: decide Miccoli

di Francesco Loiacono - Il Lecce ha vinto per 1-0 in casa con la Paganese. Un successo fondamentale per i salentini che si sono così portati a soli tre punti dal primo posto poiché la Salernitana è stata bloccata a sorpresa sullo 0-0 in casa dal Melfi. La squadra giallorossa ha disputato certamente una buona gara e si conferma in grande condizione sia dal punto di vista della condizione atletica che del gioco apparso abbastanza veloce, concreto e brillante. Nel primo tempo la Paganese si è resa insidiosa con Caccavallo il cui destro è stato respinto con notevole sicurezza dal portiere Caglioni.

Il Lecce però ha preso le giuste contromisure all’avversario ed è passato in vantaggio con l’attaccante Miccoli il quale con una splendida mezza rovesciata al volo di sinistro ha sorpreso il portiere Marruocco. Per Miccoli secondo gol stagionale dopo quello realizzato la scorsa settimana in casa contro la Reggina. I salentini spinti dai 3000 tifosi presenti al “Via del Mare” hanno insistito ed un tocco rasoterra di Della Rocca ha sfiorato il palo. I campani si sono fatti notare in campo per merito del talentuoso panamense Herrera il cui destro su punizione ha trovato la valida opposizione del portiere Caglioni. La squadra di Cuoghi ci ha riprovato con Paterni la cui bordata per poco non ha inquadrato la porta del Lecce. I ragazzi di Lerda (che finalmente ha scontato l’ultimo turno di squalifica per cui in panchina è andato ancora una volta il tecnico in seconda) hanno cercato di chiudere la gara con Della Rocca la cui bella inzuccata è stata neutralizzata dal portiere Marruocco.

Nel secondo tempo il Lecce per qualche minuto ha arretrato il baricentro del proprio gioco.
I campani ne hanno approfittato ed un bolide dalla lunga distanza di Caccavallo ha lambito la parte superiore della traversa. Nei salentini Chini ha fatto entrare in campo Moscardelli al posto di Della Rocca. Miccoli ha cercato di realizzare un’altra rete ma il suo destro su calcio piazzato ha trovato pronto il portiere Marruocco che tuffandosi è riuscito a ribattere con la mano sinistra. Moscardelli incitato dai tifosi si è proposto in positivo con una bella conclusione di sinistro che è stata deviata in corner dal difensore campano Tartaglia. La Paganese è andata vicinissima al pareggio al quarto ed ultimo minuto di recupero con Caccavallo il cui destro su punizione è stato bloccato con bravura dal portiere Caglioni. Per il Lecce terza vittoria in casa stagionale dopo quelle con Barletta e Reggina.
Per i salentini quinto risultato utile consecutivo, la squadra può disputare un torneo da protagonista.


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto