Valerio Scanu (intervista), 'Dopo Tale e Quale Show volo a Londra'

di Marco Masciopinto - E’ uno dei protagonisti di questa nuova edizione di ‘Tale e Quale Show’, il programma del venerdì sera di Rai 1, condotto da Carlo Conti. Valerio Scanu si mette alla prova in questa nuova avventura televisiva e dopo le prime tre puntate, dove lo abbiamo visto vestire i panni di Francesco Renga, Anna Oxa e del grande Stevie Wonder, chissà quale altre sorprese ci riserverà. ‘’A Tale e Quale voglio far conoscere al pubblico, quel lato di me che nessuno aveva mai visto’’– ci confessa.

Dopo Tale e Quale Show Valerio è già pronto per un’altra grande avventura, quella di esibirsi in uno dei prestigiosi locali di Londra e far conoscere il suo repertorio musicale anche all’estero. Il 28 ottobre pubblicherà il terzo singolo estratto dal suo ultimo disco ‘’Lasciami Entrare’’, dal titolo ‘’Parole di Cristallo’’.


‘Tale e Quale Show’ è una buona occasione avendo già dimostrato di essere un bravo imitatore…vero?

‘’Ho deciso e ci tenevo a parteciparvi perché volevo divertirmi, divertire e far conoscere quel lato di me che nessuno aveva mai visto. Spesso ci si ferma all'apparenza, con tale e quale spero che si possa andare oltre al pregiudizio e spero che la gente possa conoscermi realmente per quello che sono’’.

Cosa ti aspetti da questa nuova esperienza?

‘’Mi vivo questa esperienza così come viene e tutto quello che viene sarà in più ... Ovviamente è una gara e sarai ipocrita a dire che non gioco per vincere ... Ma la mia vera vittoria sarà conquistare i miei detrattori.

Chi ti piacerebbe imitare? 

‘’Ti posso dire chi non vorrei imitare così magari gli autori mi metteranno alla prova e mi proporranno Mariah Carrey’’.
Dei tuoi compagni d’avventura con chi hai instaurato un bel rapporto?

‘’Ho instaurato un bellissimo rapporto con tutta la squadra dei truccatori e dei parrucchieri. Con i miei coach in particolar modo con Manuela Aureli e Daniela Dadaloi: due persone vere leali e sincere’’.

Chi temi dei giudici?

‘’Non temo nessuno. Voglio dare il meglio e farò il possibile per conquistarli. Sono tre grandi professionisti’’.

Quale sarà il prossimo singolo di ‘Lasciami Entrare’?

‘’Il 28 ottobre uscirà il mio terzo singolo ‘’Parole di Cristallo’’, scritta da me con Davide Rossi (figlio di Vasco) e Federico Paciotti’’.

L'11 ottobre sarai a Londra ed il 20 dicembre a St Moritz. Ti piaceva l’idea di far conoscere la tua musica anche all’estero?

‘’Lasciami entrare è un disco dal respiro internazionale, ecco perché la scelta di cantare all'estero. Mi esibirò al The Tabernacle di Londra dove si sono esibiti già Adele e James Blunt ed il 20 dicembre, invece, terrò un super concerto di Natale che quest'anno sarà sulla neve’’.

Sei anche un bravo cuoco. Cosa ti piace cucinare di più?

‘’In questo periodo mi diverto a sfornare crostate per i miei compagni di avventura di ‘’Tale e Quale Show’’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto