Zeman-Mughini, è scontro in tv

L'allenatore del Cagliari Zdenek Zeman è tornato a parlare di Calciopoli e di Juve e lo ha fatto negli studi di 'Tiki Taka', trasmissione di Sport Mediaset. A scontrarsi duramente con il tecnico è stato Giampiero Mughini, di note simpatie per la Juventus.

"Mi dispiace che lui ce l'abbia con la Juventus, ma è un maestro che non avrei augurato alla squadra bianconera. Perché le sue vittorie sono nobili, ma le sue sconfitte sono numerose", il primo affondo del giornalista.

"Io sono nato juventino - ha replicato il boemo -, sono nato nel 1947 e mio zio (Cestmir Vycpalek, ndr) nel 1946 è stato acquistato dalla Juventus. Per tanti anni ho indossato la maglia bianconera dormendoci. Voi però non riuscite a distinguere tra chi ha fatto bene e chi ha fatto male. Non importa che queste persone lavorassero per la Juventus, fossero state in altri club sarebbe stato lo stesso. Ma ci sono state persone che hanno fatto male al calcio in generale e italiano in particolare".

Nessun nome da parte di Zeman, ma ci ha pensato Mughini a essere più esplicito: "Penso che Luciano Moggi abbia fatto benissimo alla Juventus e al calcio italiano, tanto è vero che la Nazionale campione del mondo era composta interamente da quella bianconera".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto