Commercio equo solidale, conferenza a Bari

BARI - Lunedì 13 Ottobre, alle ore 11, a Bari presso la Sala “Finocchiaro” al primo piano del Consiglio regionale di via Capruzzi 212, si terrà una conferenza stampa per illustrare le finalità e le procedure attuative della legge regionale n.32/ 2014 (disposizioni per il sostegno e la diffusione del commercio equo e solidale”.

Alla Conferenza stampa parteciperanno il consigliere Alfredo Cervellera, primo firmatario della legge, l’assessore al commercio, Loredana Capone, e rappresentanti del mondo del Commercio equosolidale pugliese e nazionale (Gaga Pignatelli Agices, Piero Schepisi Coop. Unsolomondo – Bari e Luca Contrario Coop. Equociqui - Taranto).

La Giunta Regionale, in applicazione dell’articolo 7 della citata Legge, che si allega, dovrà predisporre entro 180 giorni, dalla sua entrata in vigore, un Regolamento attuativo per definire i requisiti delle organizzazioni del commercio equo e solidale, le modalità di iscrizione nell’Albo regionale, le tipologie di intervento da finanziare prioritariamente e soprattutto i criteri e gli interventi per la diffusione del commercio equo e solidale nel territorio pugliese./com

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto