Ai giallorossi non bastano le 'buone intenzioni': col Catanzaro finisce 2-2

di Francesco Loiacono - Il Lecce ha pareggiato per 2-2 in casa col Catanzaro. Ai salentini non sono bastati determinazione volontà tenacia e notevole velocità nel gioco per vincere e compiere un importante passo in avanti in classifica nella corsa verso la promozione in B. La squadra di Lerda ora è quarta a 25 punti.

Buona però nonostante tutto la prestazione in campo dei giallorossi pugliesi. Nel primo tempo il Lecce si è reso insidioso con Della Rocca la cui conclusione di destro ha sfiorato il palo.

I Lerda boys trascinati da 5000 calorosi tifosi hanno continuato a spingersi in avanti ed un bolide di sinistro di Mannini è stato bloccato con difficoltà dal portiere Scuffia. Poi è stata la volta di Martinez a provarci ma il pallone è terminato fuori. Il Lecce è passato in vantaggio con il francese Doumbia il cui destro al volo ha sorpreso il portiere Scuffia. I calabresi hanno replicato, un diagonale di sinistro di Di Chiara per un soffio non ha inquadrato la porta. La squadra di Lerda con vigore è riuscita a raddoppiare per merito di Doumbia molto rapido con una conclusione da trenta metri a battere il portiere Scuffia. Per Doumbia in totale quattro gol realizzati in questa stagione.

Nel secondo tempo i salentini sono entrati in campo convinti di poter concludere nel miglior modo possibile la partita. Un sinistro di Moscardelli è finito a lato per pochi centimetri. I calabresi si sono fatti notare con Di Chiara, bello il suo colpo di destro bravo però il portiere Caglioni ad opporsi con le mani. Il Catanzaro purtroppo ha accorciato le distanze con Ilari che di testa ha superato Caglioni.
Il Lecce ha sfiorato il terzo gol con Sacilotto il cui sinistro si è perso di un niente lontano dalla porta dei calabresi. Nel primo dei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro Guccini di Albano Laziale il Catanzaro ha pareggiato con Maiorano abbastanza fortunato ad indovinare un rasoterra di destro che ha colpito i due pali della porta e poi è entrato in rete.

Per il Lecce primo pareggio in casa stagionale. Inoltre i salentini hanno subito i primi gol in una gara giocata allo stadio di “Via del Mare”. Una occasione certamente persa per la squadra di Lerda che non è riuscita ad avvicinarsi alla solitaria capolista Benevento fermato a sorpresa sul 2-2 a Pagani. Molto delusi a fine gara i sostenitori del Lecce poiché i pugliesi prima di questa partita avevano sempre vinto gli incontri giocati nel loro stadio. Niente di compromesso però per i salentini, la squadra ha dimostrato di essere valida e molto organizzata. Sicuramente il Lecce può migliorare e riprendersi subito.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto