Il Lecce non si ferma più: 1-0 ad Aversa

di Francesco Loiacono - Il Lecce ha vinto 1-0 ad Aversa. Un successo fondamentale per la squadra di Lerda. I salentini si portano a 24 punti. Ora sono ad un solo punto dal primo posto nella corsa verso la promozione in B. Ottima la gara disputata dai pugliesi, sempre primi nel possesso di palla molto grintosi tenaci ed abili a sacrificarsi nei momenti cruciali della partita. Nel primo tempo il Lecce si è reso insidioso con Lepore il cui cross è stato bloccato con notevole tempestività dal portiere Forte.

I campani hanno replicato con Pepe sul quale il portiere Caglioni è intervenuto in uscita all’ultimo momento neutralizzando così il pericolo. I pugliesi si sono fatti notare in contropiede per merito di Della Rocca il cui tocco di testa ha sfiorato il palo. Nella ripresa i salentini sono scesi in campo con maggiore convinzione nei propri mezzi e determinati ad assicurarsi l’intera posta in palio.

Il Lecce è passato in vantaggio con l’attaccante Moscardelli che con una bellissima rovesciata al volo ha sorpreso il portiere Forte. Per Moscardelli quarto gol stagionale. La squadra di Lerda trascinata dai circa 200 tifosi che hanno seguito la squadra ad Aversa ha continuato a spingere nel tentativo di chiudere definitivamente l’incontro in proprio favore. Un siluro di destro di Lepore è stato ribattuto con la mano sinistra dal portiere Forte. Ci ha ritentato Della Rocca con un forte diagonale di sinistro però Forte non si è fatto superare.

L’Aversa è andato vicino al pareggio con De Luca il cui cross di destro ha lambito di un soffio la traversa. Moscardelli per i salentini per un niente non è riuscito a raddoppiare, infatti il suo pallonetto di esterno sinistro è finito a lato per pochi centimetri. Ancora Lecce protagonista stavolta con Della Rocca la cui sforbiciata di destro non ha inquadrato la porta dei campani. L’Aversa ha provato il tutto per tutto. Una incursione pericolosissima di De Luca è stata respinta in angolo con bravura dal difensore dei salentini Abruzzese. Mannini ha chiuso lo spazio in extremis a De Vena dell’Aversa che si stava presentando solo in area di rigore davanti al portiere Caglioni.

Il Lecce ha spezzato il provvisorio predominio territoriale dei campani. Un bel diagonale di Moscardelli è terminato non lontano dalla porta campana. L’Aversa ha sfiorato il gol con Catinali, bello il suo destro ma il pallone ha accarezzato il palo. Per il Lecce seconda vittoria esterna stagionale dopo quella di Salerno in questo girone di andata. Per la squadra di Lerda terza vittoria consecutiva dopo quelle a Salerno ed in casa col Cosenza. Ottimo il momento dei salentini che hanno le carte in regola nella lotta per la serie B.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto