Ternana di scena al San Nicola: sfida da dentro o fuori

di Francesco D'Agostino - Domani sera, nel posticipo della tredicesima giornata del campionato cadetto, la Ternana di mister Tesser farà visita ai biancorossi di mister Mangia per una sfida da dentro o fuori. Per preparare al meglio la gara, i biancorossi hanno deciso di trascorrere una settimana a Castel di Sangro in una sorta di "ritiro punitivo". Il match contro la Ternana, che ha ottenuto soltanto una vittoria in dodici gare, rappresenta un crocevia fondamentale per gli obiettivi di inizio stagione e per una serena permanenza del mister brianzolo a Bari. Nei sedici precedenti tra le due compagini, nove sono state le vittorie, quattro i pareggi e solamente tre le sconfitte. Dirige l'incontro il signor Luca Pairetto della sezione di Nichelino.

TERNANA - Dopo la sconfitta esterna contro la neopromossa Entella, Tesser dovrà far a meno di quasi mezza squadra. Out per infortunio Meccariello, Ferronetti, Piscedda, Masi e l'ex della gara Mirko Eramo, a Bari nella stagione 2006-07. La rosa di Tesser, scadente per quanto concerne il pacchetto arretrato, ha come punto di forza l'attacco. La coppia Ceravolo-Bojnov è un concentrato micidiale di esperienza e può, in partite difficili come questa, fare la differenza. I punti fermi a centrocampo sono Nicolas Viola e Luigi Vitale, che hanno rivestito la casacca rossoverde nelle scorse stagioni.

Per la gara di domani il tecnico umbro si affiderà al 3-5-2 con la linea difensiva composta dal tridente Fazio, Bastrini, Popescu e la cabina di regia che vedrà di scena Janse, Gavazzi, Viola, Crecco e Vitale.

BARI - Mister Mangia ha caricato i suoi da un punto di vista prettamente motivazionale. In settimana, oltre al solito lavoro di tattica, si è provato a giocare divisi in gruppi per optare a tutte le soluzioni in mezzo al campo, anche a gara in corso.

Dopo la mediocre prestazione di Rossini, la coppia centrale di scena sarà composta da Contini e Donati; con Sabelli e Salviato sulle fasce, visto l'infortunio in settimana a Marco Calderoni. A centrocampo confermati Defendi, Sciaudone e Romizi, dietro alla coppia Caputo-De Luca ed uno tra Galano e Stevanovic. Parola al campo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

BARI (4-3-3) Donnarumma, Donati, Contini, Sabelli, Salviato; Defendi, Sciaudone, Romizi; Galano, Caputo, De Luca    ALL. MANGIA

TERNANA (3-5-2) Brignoli, Fazio, Bastrini, Popescu; Janse, Gavazzi, Viola, Crecco, Vitale; Bojnov, Ceravolo  ALL. TESSER

ARBITRA Pairetto di Nichelino

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto