Bari, riscatto d'orgoglio con la Pro Vercelli. Ed ora testa alla trasferta di Terni

di Francesco D'Agostino - Sembrava finita, ed invece è appena cominciato un finale di stagione in cui il Bari proverà ad agganciare l'ultimo treno utile per agganciare i playoff, proprio come  è accaduto l'anno scorso. Con il passo falso del Livorno e il pareggio esterno del Pescara, dopo la formidabile vittoria interna con la Pro Vercelli, il Bari di Mister Nicola si è portato a soli tre punti dalla zona playout e, con nove giornate al termine della serie B, comincia a racimolare energie per la scalata finale.

I segnali confortanti arrivano proprio dalla prestazione dello scorso turno in cui il Bari, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Ebagua, è riuscito a strappare la vittoria grazie ad un calcio piazzato di Bellomo che così torna al gol dopo due stagioni.

Una squadra propositiva, capace di assediare i piemontesi per tutta la prima ripresa. Ottima la prestazione della retroguardia, che non subisce reti da ormai tre gare. Bene anche a centrocampo, dove è tornata alla ribalta la coppia di centrali Donati e Romizi che quando sono in forma possono decidere le sorti di un'intera stagione.

Nella seconda ripresa, complice l'uomo in meno dei galletti, viene fuori la Pro Vercelli che sfiora a più riprese la rete del pareggio. Il Bari sceso in campo qualche giorno fa è una squadra a trazione anteriore, temibile da qualsiasi altra compagine anche per il supporto e il calore dei propri supporter.

TERNI ENNESIMO CROCEVIA Che di qui a a fine campionato  qualsiasi gara sarà determinante per il raggiungimento dei playoff non è una novità. La prossima trasferta di Terni, però, sarà l'ennesimo banco di prova per mettere in gioco le potenzialità di questa squadra. Una partita sulla carta molto complicata, viste le assenze di Ebagua e Donati per squalifica, e vista l'assenza del pubblico barese al quale è stata vietata la trasferta per motivi di ordine pubblico. Facile intuire che gli umbri, nonostante non vincano in casa da quasi un mese, proveranno a fare risultato a tutti i costi per risollevare le sorti di una stagione altalenante. Ex della gara il centrocampista  pugliese Mirko Eramo, a Bari nella stagione 2006-07 dove nel suo esordio in serie cadetta siglò una rete contro il Napoli di Eddy Reja.

Fischietto dell'incontro il signor La Penna di Roma.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto