Lega Pro, succede di tutto: Foggia frenato, Barletta in ferie, Martina non gioca ma cambia allenatore

di Luca Losito - Ormai, nel sempre più folle e frenetico mondo del calcio moderno non ci stupisce troppo l'osservare episodi singolari, eppure, quello di Martina ci ha sorpresi oltre modo: il club, pur senza aver visto la squadra scendere in campo per problemi logistici, ha deciso di esonerare l'allenatore, nella stessa giornata che l'avrebbe visto regolarmente in panchina senza i succitati imprevisti. Incredibile. Il campo, invece, ha offerto il pari del Foggia,  sempre più lontano dai play-off, e il Ko dell'ormai vacanziero Barletta.

Dunque, agli onori della cronaca balza sicuramente il pari del Foggia, l'1-1 con una Juve Stabia che in rimonta blinda la zona verde. Gara decisa in due minuti: al 69' il vantaggio illusorio firmato Maza, al 71' il beffardo pari campano su autogol di Potenza. Prima e dopo, la traversa colpita da Sarno e il palo sverniciato da Iemmello nel finale, dei chiari segnali che indirizzano il match all'1-1 finale. Risultato che riduce le speranze play-off.

Meno imprevedibile il Ko del Barletta a Melfi. I biancorossi, acquisita la rassicurante quota 42 punti, abbassano la guardia e al Valerio regalano una domenica di gloria ai locali: finisce 3-0, senza recriminazioni di sorta. Qualche schermaglia, invece, potrebbe volerla il tecnico del Martina, che dopo il rinvio della gara con la Casertana per un problema all'illuminazione dello stadio, è stato sollevato dall'incarico. Mistero.

Aspettando delucidazioni a riguardo, con Imbimbo al posto di Ciullo in panca, il Martina si prepara alla preziosa sfida infrasettimanale col Messina. Il Barletta, invece, proverà a dare un senso al suo finale di stagione riscattandosi nella sfida casalinga col Catanzaro. Il Foggia, infine, si giocherà le ultime cartucce promozione sull'ostico campo del Matera. Spezzatino ridotto. Tutte queste gare si giocheranno tra mercoledì e giovedì, dopodichè la Lega Pro si concederà una piccola sosta per celebrare in pace le festività pasquali.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto