Pharma Giuliani supera Eagles Bari (3-0). Sabato la final four di Coppa Puglia

BARI - Aumenta a 21 il numero di partite consecutive vinte dalla Pharma Volley Giuliani di Triggiano. Un ruolino di marcia da record che pone Brattoli e compagne tra le prime cinque squadre di volley italiane, tra serie B e C, per risultati. A farne le spese questa volta è stata la malcapitata Volley Eagles Bari che ha ceduto nettamente per 3-0 senza riuscire mai a impensierire le atlete di casa.

Mister Iaia ha schierato il consueto 6+1 con Romanazzi al palleggio e Brattoli opposta, Carbonara e Binetti laterali, Bottiglione e Bisceglia al centro, Sollecito libero; coach Castillo ha provato a mischiare le carte nei primi due set per poi tornare sui suoi passi nel terzo, schierando Masino palleggiatrice, Basile opposta (subito rilevata dopo pochi punti del primo set da Accettura), Girardi e Renna laterali, Franklin I. e Franklin E. al centro, Marabini libero.

Come nella gara di andata, le centrali della Pvg mettono palla a terra senza problemi, ottimamente servite dalla stoica Romanazzi (in campo nonostante sia stata ferma per infortunio per tutta la settimana). Bottiglione e Bisceglia risulteranno le migliori realizzatrici dell'incontro, inarrestabili in attacco e sempre attente a muro. Il primo set scivola via; le triggianesi se lo aggiudicano 25-13.

Nel secondo parziale le padrone di casa partono subito bene e Carbonara realizza ben 5 dei suoi 9 punti totali e porta le sue compagne alla vittoria del set che si chiude velocemente sul 25-15. Il terzo ed ultimo set si gioca punto a punto, Brattoli, Bottiglione e Binetti mantengono alte percentuali in attacco, Carbonara e Sollecito lavorano alla grande in seconda linea e per Romanazzi e compagne è un gioco da ragazzi chiudere anche la pratica Eagles (25-20), mantenere il primato a +7 dall'inseguitrice Manfredonia e concentrarsi sulla final four di Coppa Puglia di  sabato prossimo, proprio a Manfredonia.

Fermo il campionato per le festività pasquali, per la Pharma Volley Triggiano è tempo di prepararsi al primo appuntamento decisivo della stagione: un trofeo, la Coppa Puglia, che le ragazze di Iaia cercheranno di portare a casa, continuando la cavalcata trionfale di questa finora magnifica stagione. In semifinale (alle 11) le ragazze di mister Iaia affronteranno le temutissime atlete della Apulia Volley Tricase; la squadra vincitrice affronterà in finale (alle 17) la vincente dell'altra semifinale che vedrà opporsi le padrone di casa della Somacis Manfredonia alle atlete della Dream Volley Nardò.

Per seguire info e aggiornamenti relativi alle ragazze della Pharma Volley visitare il profilo facebook Anderlini Volley Triggiano e il sito internet della società www.pharmavolleygiuliani.altervista.org.