World Series of Boxing, Italia batte Polonia 4-1 e fa esplodere il PalaSport. Ass.Chieppa: “Andria merita palcoscenici prestigiosi”

di Luca Losito - La dodicesima settimana delle World Series of Boxing, evento seguito da SportMediaset e che Italia 1 sta trasmettendo ogni sabato in seconda serata, ha toccato Andria. Un torneo pugilistico di portata internazionale, che mette in palio i pass per le prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Il PalaSport, nella notte dell'11 aprile, ha riassaporato il grande fascino delle sfide altisonanti e s'è ritrasformato  in palcoscenico doc per sport di prima classe. L’Italia, caricata dai tifosi, ha piegato senza patemi la Polonia, vincendo ben 4 gare su 5, e visto il suo atleta di punta, Manfredonia, avvicinare Rio 2016.

Dunque, che sia pallamano, futsal, calcio o pugilato, è evidente che Andria abbia una sorta di fluido positivo verso qualsiasi Nazionale. Alla gioia di tifosi e città, s'è accodata quella dell'Assessore allo Sport Giuseppe Chieppa: “Oggi abbiamo scritto un'altra pagina importante di sport per questa città.

Fa molto piacere il trionfo netto dell'Italia sulla Polonia, come anche l'affermazione di Manfredonia. Gli andriesi hanno risposto bene e sono certo che molti abbiano seguito anche la riproposizione in tarda serata su Italia 1 dell'intera sfida del PalaSport. Andria merita palcoscenici così prestigiosi“.