Juve, sconfitta anche la Samp: è Scudetto!

(Ansa)
GENOVA - La Vecchia Signora si aggiudica il suo quarto scudetto consecutivo con quattro giornate d'anticipo. A consegnare il titolo ai bianconeri, prima ancora che le inseguitrici giochino le rispettive gare del 34mo turno, è la vittoria sul campo della Sampdoria, che in questa stagione era ancora inespugnato: 1-0 con gol di Vidal al 32'. Il cileno ha insaccato con un preciso colpo di testa su cross di Lichtsteiner. In classifica, la Juventus sale così a 79 punti, +17 sulla Lazio.

"Prendere per mano la squadra il 15 luglio e riportarla alla vittoria. E' per fare questo che ci vogliono le palle!". E' il tweet con cui il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, celebra lo scudetto conquistato da Massimiliano Allegri. "Grazie Max", aggiunge il numero uno bianconero che rilancia l'hashtag "#finoallafine".

"Il quarto scudetto di fila è un poker indimenticabile, che entra a pieno titolo nell'albo d'oro della storia bianconera". Così il presidente di Fca e di Exor, John Elkann, da Omaha (Usa), dove partecipa all'Assemblea della Berkshire Hathaway di Warren Buffett. "Complimenti ad Andrea, ad Allegri e a tutta la Juve".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto