Mercoledì 22 luglio tappa speciale del “Mennea segreto tour” a Minervino

MINERVINO MURGE - Trasmettere i valori genuini dello sport, del rispetto delle regole e del sacrificio quotidiano, attraverso il racconto delle imprese sportive e soprattutto della vita, con aneddoti da brividi mai svelati prima, di uno dei simboli per eccellenza di questa terra: Pietro Mennea. Prosegue con questo nobile obiettivo il tour nella Bat per la proiezione del documentario “Mennea segreto”, realizzato da Emanuela Audisio ed incentrato sulla storia del campione barlettano, di cui svela il lato più umano e intimo, all’insegna di sani valori etici, morali e sportivi.

L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Pietro Mennea Onlus con il sostegno della Provincia di Barletta Andria Trani, partita dalle scuole della provincia ed estesa, a grande richiesta, anche all’esterno, mercoledì 22 luglio, alle 20:30, sbarcherà a Minervino, al Beveroni Jazzin' Club in via Nino Bixio, 56.

La proiezione del documentario sarà preceduta dalla consegna del premio “Antonio Damato” ai giovani sportivi minervinesi emergenti e ai progetti innovativi da essi promossi. La visione della pellicola sarà seguita, come di consueto, da un dibattito tra gli ospiti che prenderanno parte alla serata: Francesco Spina, presidente della Provincia Bat, Ruggiero Mennea, delegato della fondazione Pietro Mennea Onlus, Antonio Damato, arbitro internazionale di calcio e Antonio Nardiello, alpinista minervinese. Modererà Rosalba Matarrese, giornalista professionista della Gazzetta del Mezzogiorno. La formula della serata, per chi fosse interessato, prevede anche la possibilità di cenare al Beveroni Jazzin' Club, solo su prenotazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto