Meteo: arriva “Hot Storm”, il grande caldo anche in Puglia

ROMA - Una vera e propria "Hot Storm", una "tempesta" di caldo fuori dal comune: venerdi' 17 non ci sara' scampo praticamente da nessuna parte, con 20 città da "bollino rosso", ossia con condizioni a rischio per la salute anche di soggetti sani. Lo segnala il bollettino quotidiano sulle ondate di calore del ministero della Salute. Le città da allarme rosso saranno Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona e Viterbo.

Domani invece bollino rosso in "solo" 14 citta': Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Palermo, Perugia, Roma, Torino e Viterbo. Le temperature saranno da record: 39 gradi a Bologna, 38 a Brescia, 37 a Firenze, addirittura 40 gradi domani a Latina, 38 a Milano, 37 a Roma, 39 gradi anche a Torino.

Secondo il sito Ilmeteo.it, il caldo diverrà intenso e afoso nel corso del weekend con punte di 41 gradi: "nei prossimi giorni Caronte giungerà alla sua massima potenza quando fara' schizzare le temperature diurne fino a 39 gradi nel corso del weekend, ma con possibili picchi di 40-41gradi sulle zone interne del Centro-Sud. Roma, Napoli, Firenze, Bari, Verona, Trieste, Venezia sono solo alcune delle città che vedranno temperature sopra i 37 gradi per piu' giorni. Il super-caldo di Caronte proseguirà anche nella settimana successiva con temperature sempre sopra i 34/36 gradi su molte regioni. Un possibile temporaneo cambiamento del tempo? Lo si avrà, forse, solo verso fine mese.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto