Serie A: Milan-Empoli 2-1

(ANSA)
di Piero Chimenti - Dopo la falsa partenza contro la Fiorentina, il Milan è chiamato già alla prova d'appello per non perdere ulteriori punti utili per il raggiungimento dell'obiettivo stagionale. Mihajlovic fa solo due cambi rispetto alla prima partita di campionato con Suso sulla trequarti per dare maggior al reparto offensivo e Nocerino in mediana a tamponare le veloci incursioni avversarie.

Nel primo tempo l'Empoli parte bene con pressing alto che mette in difficoltà la retroguardia rossonera, sopratutto nella parte di sinistra. La prima nitida palla gol è sfruttata da Bacca al 17' che raccoglie il lancio di Luiz Adriano, che dopo aver resistito alla carica di Zambelli , supera Skorupski. Neanche il tempo di festeggiare che Saponara al 20' pareggia, complice un'amnesia difensiva permette a Maccarone di servire la palla del pareggio.

La partita dopo il pareggio vive di folate senza particolari apprensioni per i portieri, con i rossoneri sempre in difficoltà nella costruzione trame offensive. Al 40'  Pucciarelli tira una sassata al limite dell'area che termina fuori. Dopo 1' di recupero l'arbitro Giacomelli fischia la fine della frazione di gioco.

Il secondo tempo  si apre con l'esordio tra le fila del Milan di Kucka, la maglia 27 al posto di un spento Nocerino, ma è sempre l'Empoli ha rendersi pericoloso con un tiro di Croce che impegna Diego Lopez al 48'.

Nella girandola dei cambi risulterà decisiva quella al 55' Bonaventura al posto si Suso che riuscirà a dare maggiore consistenza in avanti, che offre l'assist su calcio d'angolo a Luiz Adriano, che con un colpo di testa imperioso al 70' non lascia scampo al portiere empolese in uscita disperata.

Dopo lo svantaggio la squadra toscana tenta di pareggiare i conti con l'ingresso di Maiello al posto di uno sfinito Diousse al 76', per cercare di dare maggiore supporto alle punte; ma subito il mister Giampaolo dovrà far entrare il difensore Costa al posto dell'infortunato Barba. Stessa sorte toccherà a Bertolacci che all'83' sarà costretto a lasciare il posto a Poli per gli ultimi spiccioli di gara.

La partita non regala ulteriori emozioni, consegnando ai padroni di casa i primi tre punti stagionali.
La prestazione della squadra però non lascia soddisfatto il tecnico, oltre che i tifosi, usciti delusi dallo stadio. La speranza è che la dirigenza possa regalare loro un'ulteriore acquisto, che ha il nome di Witzel.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto