Pericolo Sampdoria per la Roma: i giallorossi a caccia dei tre punti

di Stella Dibenedetto - Dopo il mezzo passo falso in casa contro il Sassuolo, la Roma cerca di alzare subito la testa anche in vista del prossimo impegno di Champions League. Per la 5a giornata di Serie A, i giallorossi sono attesi dall'insidia Sampdoria. Allo stadio Luigi Ferraris, la squadra di Rudi Garcia affronterà i blucerchiati di Walter Zenga, reduci da un'amara sconfitta a Torino contro i granata. Due formazioni, dunque, a caccia dei tre punti che daranno vita ad una partita spettacolare.

A separare le due squadre un solo punto: otto quelli dei giallorossi e sette quelli dei blucerchiati. Nei 56 precedenti, la Roma ha portato a casa solo nove vittorie, 20 pareggi e 29 sconfitte. Un campo ostico, dunque, per i capitolini che questa sera, tuttavia, dovranno giocare come se fosse la partita della vita per non lasciar correre l'Inter di Roberto Mancini. Dirigerà l'incontro il livornese Luca Banti.

QUI SAMPDORIA - Walter Zenga dovrà fare i conti con l'emergenza difensiva. Davanti a Viviano giocherà Pereira a destra, Regini a sinistra con Moisander e Silvestre al centro. A centrocampo agiranno Fernando, Ivan e Barreto mentre in attacco il duo Muriel-Eder con Soriano in vantaggio su Correa per un posto sulla trequarti.

QUI ROMA - Dopo l'ampio turn-over operato contro il Sassuolo, Garcia tornerà ad affidarsi alla formazione che ha battuto la Juventus e fermato il Barcellona con poche varianti. Tra i pali, spazio ancora a De Sanctis per l'infortunio alla mano di Szczesny. In difesa ci sarà Florenzi a destra e Digne con De Rossi e Manolas al centro. A centrocampo agiranno Nainggolan, Keita e Pjanic mentre in attacco Dzeko tornerà al centro con Salah e Iago Falque sulle fasce.

Le probabili formazioni:

LE PROBABILI FORMAZIONI
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Pereira, Silvestre, Moisander, Regini; Ivan, Fernando, Barreto; Soriano; Muriel, Eder. Allenatore: Walter Zenga.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Salah, Dzeko, Iago Falque. Allenatore: Rudi Garcia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto