Basket, Eurocup: nuova sconfitta per l’Enel Brindisi a Le Mans

di Francesco Loiacono - In Eurocup di basket maschile l’Enel Brindisi ha perso per 66-45 fuori casa contro i francesi del Le Mans, ma la prestazione per i pugliesi è stata abbastanza positiva in campo. Primo quarto. Il Le Mans in avanti sul 9-0 per merito di Gelabale e Amagou. L’Enel è rimasta in partita con il contributo di Harris. Ma la frazione se la sono aggiudicata i francesi per 17-14. Secondo quarto. Il Le Mans si è portato a +9, sul 23-14 con le triple di James e Lofton. Kadji e Cournooh hanno permesso ai pugliesi di reggere bene il confronto. Purtroppo però il Le Mans ha vinto anche questo tempo per 29-28. 

Terzo quarto. Reazione vigorosa della squadra di Bucchi, con capitan Zerini preciso con le sue schiacciate e Banks devastante sotto le plance. Questo ha consentito all’Enel Brindisi di portarsi sul +5, sul 34-29. Questo periodo di partita è finito in parità sul 40-40. Quarto ed ultimo quarto. L’Enel Brindisi ha risentito in modo notevole dell’assenza dell’infortunato Reynolds. Purtroppo ancora una prova opaca di Milosevic autore di soli 6 punti. Ma il serbo ha notevole volontà, gli va data fiducia ed è in grado di riprendersi con la costanza e il lavoro duro negli allenamenti. Il Le Mans ha allungato in modo incredibile a +11 sul 51-40 con i precisissimi Mc Kee, Dozier e Konate. Per l’Enel Brindisi non è stato più possibile reggere in modo positivo il confronto. Il Le Mans perciò è riuscito a vincere questo tempo e la partita per 66-45. 

Per l’Enel Brindisi sesta sconfitta su sette gare disputate in Eurocup. E’ stata certamente immeritata per la determinazione la grinta e la tenacia dimostrata sul parquet all’Antares Arena di Le Mans. A questo punto le possibilità per i pugliesi di qualificarsi per il prossimo turno di questa manifestazione sono davvero molto poche. Ma la squadra di Bucchi è molto valida, CournoohKadji e Banks sono in buone condizioni. L’Enel Brindisi ha certamente le carte in regola per disputare una buona stagione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto