Calcio, Lega pro: Monopoli-Akragas, match insidioso per i biancoverdi

di Francesco Loiacono - Il Monopoli giocherà in casa contro l’Akragas. La gara si disputerà sabato alle 17,30. Per i biancoverdi si preannuncia un match abbastanza insidioso. I siciliani dopo la pesante sconfitta per 4-1 nell’incontro interno col Matera saranno più che mai decisi ad ottenere un risultato positivo per rilanciarsi nella corsa verso la salvezza. Inoltre una motivazione aggiuntiva per l’Akragas potrebbe essere data dal cambio dell’allenatore. Infatti il tecnico Legrottaglie si è dimesso.

Al suo posto  Rigoli il quale torna in Sicilia dopo che qualche anno fa portò l’Akragas in serie D. Potrà contare sull’esperto attaccante Leonetti che si mise in luce di recente col Bari primavera. I siciliani sono reduci da tre sconfitte consecutive, 3-1 in casa col Melfi 1-0 a Benevento e l’ultima davanti ai propri tifosi col Matera.

Ma il Monopoli deve evitare l’errore di sottovalutare gli avversari per non trovarsi di fronte una brutta sorpresa. Da ricordare che in trasferta l’Akragas non molto tempo fa è riuscito a conquistare due punti preziosi in derby siciliani abbastanza ostici, a Catania e Messina per cui i biancoverdi dovranno fare molta attenzione. Il Monopoli dovrà purtroppo fare a meno di Romano squalificato ma la rosa a disposizione del tecnico Tangorra è molto valida. I biancoverdi dopo il pareggio eccellente sul campo del Catania devono vincere per portarsi in una posizione di classifica tranquilla in chiave salvezza. Il Monopoli non centra un successo davanti al proprio pubblico dal 29 novembre 2015, troppo tempo. E’ fondamentale ritrovare il sorriso al “Veneziani” per avere fiducia e possibilità di risalire in classifica. I biancoverdi dovranno giocare in velocità ed impostare azioni di contropiede efficaci per superare gli avversari. Nel Monopoli in porta Pisseri. Nel reparto arretrato Castaldo,Esposito Ferrara Luciani e Viola. Esterni Tarantino e Djuric. Regista Mercadante.

In attacco Gambino e Croce. Nell’Akragas tra i pali Maurantonio. In difesa Da Silva, Marino Muscat Salandria e Zibert. Sulle fasce Dyulgerov e Candiano.Trequartista Grea. In avanti Leonetti e Di Grazia. Si spera che la seconda gara interna del 2016 porti bene ai biancoverdi pugliesi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto