Calcio, Lega Pro: Isola Liri-Taranto 0-0

di Francesco Loiacono - Il Taranto ha pareggiato per 0-0 fuori casa con l’Isola Liri. Punto importante per gli jonici che ora sono quarti a 39 punti in zona play off. Buona la prestazione della squadra di Cazzarò, abbastanza tenace veloce molto compatta e disposta in modo eccellente sul terreno di gioco. Primo tempo. Pugliesi davvero insidiosi. Colpo di testa di Siclari che ha lambito la traversa. E’ stata la volta di Yeboah, bella girata al volo col destro che non ha inquadrato per poco la porta dei laziali. Taranto sfortunato. Tiro di sinistro di Nosa che ha centrato il palo. 

L’Isola Liri ha segnato con un tocco di destro di Basilico ma la rete è stata annullata per un fallo di mano. Si è fatto notare per la squadra laziale Giglio con un diagonale che è terminato fuori davvero di pochissimo. Isola Liri protagonista. Conclusione di Ciro Poziello, bravo il portiere De Lucia a respingere con le mani. 

Secondo tempo. La squadra di Grossi molto veloce. Azione personale di Massimiani neutralizzata all’ultimo momento da De Lucia. Tocco di testa di Franzese, ma il portiere del Taranto è di nuovo riuscito ad opporsi deviando stavolta in angolo. Incursione di Basilico, De Lucia ancora insuperabile. Taranto vicino al vantaggio. Pennellata col destro di Genchi su punizione, ribattuta con difficoltà dal portiere Terbeshi. L’attaccante dei pugliesi ci ha riprovato da fuori area, il pallone è finito alto. L’Isola Liri ha usufruito di un calcio di rigore per un fallo di Pambianchi su De Carolis. Ma Giglio se lo è fatto parare da De Lucia, in eccellente giornata. Jonici in contropiede. Tiro di Ancora di destro che ha sfiorato il palo. Finalmente un pareggio in trasferta per il Taranto dopo tante sconfitte. Con il nuovo tecnico Cazzarò secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria in casa col Picerno. Buon momento per i pugliesi. 

Certamente però il Taranto dovrà iniziare a vincere qualche partita fuori dalle mura amiche per restare in corsa verso la promozione in lega pro. Ma adesso la squadra ha ritrovato notevole fiducia. Buona la gara di Genchi, abbastanza volitivo e tenace gli è mancato solo il gol. Di rilievo la prova dei difensori De Giorgi e Ibojo, Marsili ha dettato bene i tempi di gioco. Il Taranto ha le carte in regola per risalire in classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto