Sanremo: è la serata delle cover, vincono gli Stadio

(Foto: ANSA)
Momenti di grande arte a Sanremo. La terza serata del festival ha visto in scena Marc Hollogne, artista belga che ha creato il personaggio di Marciel, capace di entrare e uscire da schemi grazie ai quali si permette di passare dal bianco e nero del muto a una piscina. Poi il via alla serata delle cover.

Gli Stadio, con un commovente omaggio a Lucio Dalla e alla sua La sera dei Miracoli, si sono portati a casa la vittoria nella serata delle cover. A seguire si sono classificati Valerio Scanu con Io vivrò (senza te) di Lucio Battisti, Clementino con Don Raffae' di Fabrizio De Andrè, Noemi con Dedicato di Loredana Bertè, Ai vincitori il ranuncolo 'cover' creato appositamente dai floricultori sanremesi per l'occasione.

La kermesse è partita la sfida tra le Nuove Proposte. Problemi tecnici nella prima votazione in sala stampa per la prima sfida tra Miele e Francesco Gabbani delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo: alcuni giornalisti accreditati non sono riusciti ad esprimere la loro preferenza. La direzione di Rai1 ha deciso di far ripetere il voto della sala stampa.

Gabriel Garko e Madalina Ghenea sono apparsi più sorridenti durante una serata chiaramente più 'easy': l'attore ha scelto la strada dell'auto ironia, con battute come: "Qui a Sanremo mi avete conosciuto come co presentatore, ora mi apprezzerete di più come attore", oppure: "c'è un tweet: Garko è disinvolto come il pioppo che ho in giardino".

Scatenata Virginia Raffaele nei panni della stilista Donatella Versace: "C'è Elton stasera?" ha chiesto a Conti. "No". "C'è Nicole Kidman?". "No". "E chi c'è?". "I Pooh". "Dai serio ... e che mi hai chiamato a fare?

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto