CasaPound contro l’importazione di olio tunisino, striscioni in tutta la Puglia

BARLETTA – “UE e PD nemici della nazione”, “Dall’olio tunisino alla Xylella state distruggendo la nostra terra”, questi i testi degli striscioni affissi da CasaPound Italia in tutta la regione, per protestare contro la decisione del Parlamento europeo di importare senza dazi 35mila tonnellate di olio di oliva tunisino. La misura, proposta dall’Alto rappresentante per gli Affari esteri, Federica Mogherini, ha incontrato il voto favorevole di dodici euro parlamentari italiani, tutti provenienti dalle fila del Partito Democratico. Gli striscioni sono stati esposti presso aeroporti, porti e centri commerciali delle province pugliesi.

“La Commissione commercio internazionale del Parlamento europeo ha approvato l’importazione dalla Tunisia, senza dazi, di 35mila tonnellate di olio di oliva per il 2016 e il 2017, che si sommano alle quasi 60mila già previste. Si tratta di un’invasione di olio a basso costo che contribuirà a mettere in ginocchio il nostro comparto olivicolo” si legge in una nota diffusa da Cpi Puglia.

“Questa scellerata presa di posizione da parte dell’Unione europea, avallata da dodici parlamentari del Pd, tra i quali Cofferati e Kyenge, danneggerà ulteriormente l’olivicoltura nazionale e, in particolare, quella pugliese, già vessata da crisi economica, pressione fiscale e dalla pseudo epidemia di Xylella”.

“E’ in corso una svendita della nostra nazione, del suo patrimonio pubblico, dei suoi comparti economici più rappresentativi e della sua sovranità. Una svendita – conclude la nota di CasaPound – voluta da Bruxelles con il contributo determinante del Partito Democratico”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto