Nazionale, Italia-Francia a Bari il 1 settembre

di NICOLA ZUCCARO — Dopo le ipotesi giornalistiche lanciate nei giorni scorsi, nella tarda mattinata di martedì 28 giugno è arrivata la conferma: Italia-Francia si disputerà il 1 settembre a Bari. L'amichevole che segnerà il debutto del nuovo Ct Giampiero Ventura si disputerà al San Nicola. In vista di questo prestigioso appuntamento, nei prossimi giorni, sarà attivato a Palazzo di Città il tavolo tecnico preannunciato lo scorso 25 giugno e al quale, per i primi interventi di riqualificazione dell'Astronave, prenderanno parte i rappresentanti del FC Bari 1908 e dell'Amministrazione Comunale del capoluogo pugliese. Entrambe valuteranno il dossier pervenuto dalla Figc alla Direzione Generale del Comune di Bari, contenente i suggerimenti e/o le indicazioni da adottare per l'organizzazione dell'evento sportivo.

GIANCASPRO: "ONORATO RICEVERE NAZIONALE" - "Sono onorato di ricevere a Bari la Nazionale dopo poco più di un mese dal mio insediamento. Alla soddisfazione e alla gratificazione che un evento così prestigioso fornirà a tutta la città e alla stessa società che guido da qualche giorno deve aggiungersi quella di ospitare nel nostro stadio, che è stato anche il suo stadio, la prima apparizione di un allenatore stimato da me e da tutti i tifosi baresi come Giampiero Ventura". Lo afferma l'amministratore unico del Bari, Cosmo Antonio Giancaspro.

"La F.C.Bari 1908 S.p.a. e i miei collaboratori - aggiunge in una nota - si adopereranno in ogni modo per organizzare al meglio la manifestazione, sulla base delle indicazioni fornite dalla Figc e dal Comune di Bari. Al resto sono sicuro ci penserà la nostra straordinaria tifoseria e la sua proverbiale passione, che forniranno la migliore forma di accoglienza possibile per ospiti così importanti. Rivolgo infine sin d'ora alla Figc un appello, affinché lo svolgimento della partita possa costituire la sede migliore anche per l'organizzazione della commemorazione del Grand. Uff. Vincenzo Matarrese, più longevo presidente del nostro club recentemente scomparso".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto