Coppa America, successo a sorpresa del Cile dopo i rigori

di FRANCESCO LOIACONO —  Il Cile ha vinto la Coppa America di calcio battendo a sorpresa per 4-2 ai rigori la favoritissima Argentina. Verdetto amaro per Messi e compagni. Continua la maledizione per l’Albiceleste che aveva perso col Cile anche nella scorsa edizione per 2-0. I tempi regolamentari e i supplementari sono terminati sullo 0-0.

Sfortunata l’Argentina che nel primo tempo ha centrato un palo con Banega e ha fallito una clamorosa occasione con Higuain il quale tutto solo davanti al portiere Bravo ha incredibilmente calciato fuori. Le squadre sono rimaste in dieci per le espulsioni del cileno Diaz per un fallo su Messi e dell’argentino Rojo per un brutto intervento su Sanchez nel primo tempo. Nel primo dei due tempi supplementari occasione per il cileno Vargas, bella inzuccata parata da Romero. Ai rigori per il Cile ha sbagliato solo Vidal che si è fatto parare il tiro da Romero.

Nell’Argentina decisivi in negativo i penalty sbagliati da Messi che ha stranamente tirato alto sopra la traversa e da Biglia il quale si è fatto parare il tiro da Bravo. Grande delusione per i supporters argentini a New York. Gioia irrefrenabile per i tifosi cileni. Lacrime di disperazione per Messi che secondo indiscrezioni potrebbe non giocare più in nazionale. Fortunoso successo del Cile che però ha avuto il merito di essere più preciso ai rigori. Esito sorprendente ma nel calcio può succedere di tutto. Nelle semifinali il Cile aveva superato la Colombia, mentre l’Argentina gli Stati Uniti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto