Euro 2016, Inghilterra e Galles si qualificano agli ottavi di finale

(EPA)
di FRANCESCO LOIACONO — Nella terza partita del girone B agli Europei di calcio in Francia l’Inghilterra ha pareggiato per 0-0 contro la Slovacchia. La squadra di Hodgson si è classificata al secondo posto e qualificata per gli ottavi di finale.

Nel primo tempo Inghilterra insidiosa. Un tiro di destro di Vardy è stato bloccato dal portiere Kozacik. E’ stata la volta di Sturridge ma il numero uno avversario ha neutralizzato. Ancora Vardy ma Kozacik ha respinto con le mani. Colpo al volo di Lallana, Kozacik insuperabile. Nel secondo tempo Slovacchia in contropiede. Mak tutto solo in area ha calciato fuori. Inghilterra protagonista. Clyne col destro, bravo Kozacik a ribattere. Hodgson ha fatto entrare Rooney al posto di Wilshere. Inglesi sfortunati. Tiro in corsa di Alli salvato sulla linea da Skrtel. Tentativo di Rooney bloccato dal difensore Pekarik.

Nell’altra gara il Galles ha vinto per 3-0 con la Russia ed ha concluso al primo posto. Nel primo tempo la squadra di Coleman è passata in vantaggio con Ramsey il quale con un tiro di destro ha sorpreso il portiere Akinfeev. Raddoppio di Taylor grazie ad un tocco preciso col sinistro. Russia arrembante. Colpo di testa di Berezutski, però il portiere Hannessey ha parato in tuffo. Nel secondo tempo terzo gol del Galles con Bale che con una botta di destro ha superato Akinfeev. Per l’attaccante terza rete consecutiva dopo quelle a Slovacchia e Inghilterra.

Storica qualificazione agli ottavi di finale per il Galles, certamente meritata per la velocità di gioco dimostrata in campo. La Slovacchia può sperare di essere ripescata come una delle migliori terze.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto