Roland Garros, finale donne Williams-Muguruza e uomini Djokovic-Murray

di FRANCESCO LOIACONO — A Parigi al Roland Garros la finale donne sarà tra Serena Williams e Garbine Muguruza, quella maschile invece tra Djokovic e Murray. Nelle semifinali femminili la spagnola Muguruza ha affrontato l’australiana Stosur. Nel primo set in vantaggio 2-0 la spagnola. Rimonta dell’australiana e 2-2. Ma la Muguruza ha iniziato ad esibire dei favolosi passanti e dritti e si è aggiudicata il set per 6-2. Secondo set, notevole equilibrio. In avanti Stosur 4-0. La Muguruza ha ribaltato e ha vinto set e incontro per 6-4 in un’ora e 18 minuti qualificandosi per la finale. Nella seconda semifinale Serena Williams se l’è vista con l’olandese Bertens.

Primo set, match combattuto punto a punto. Necessario il tie-break sul 6-6. Si è imposta l’americana 7-6. Secondo set. In avanti 4-0 la Williams. Rimonta Bertens e 4-4. Ma Serena non ha sbagliato più niente aggiudicandosi set e match per 6-4.

Per la numero uno al mondo quarta finale della sua carriera a Parigi. Nelle semifinali maschili Djokovic ha incontrato l’austriaco Thiem. Primo set, tutto facile per il serbo che si è imposto 6-2.

Secondo set in avanti Thiem 1-0. Ma è stato il classico fuoco di paglia. Nole ha sfoderato un tennis di alta classe ed ha vinto 6-1. Combattuto il terzo set. A sorpresa Thiem avanti 4-0. Ma Djokovic ha esibito volèe, passanti dritti ed aces prevalendo 6-4. Per il serbo quarta finale in carriera al Roland Garros. Nell’ultima semifinale uomini lo scozzese Murray ha incrociato lo svizzero Wawrinka.
Primi 2 set per Murray 6-4, 6-2. Sorpresa nel terzo set. Lo svizzero ha iniziato ad attaccare da fondo campo mettendo in difficoltà il numero tre al mondo. Si è imposto 6-4, riaprendo il match.

Senza storia il quarto set. Wawrinka forse stanco ha ceduto e Murray con  sicurezza e classe si è aggiudicato set e partita per 6-2. Per lo scozzese prima finale della sua carriera a Parigi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto