Wimbledon, la finale maschile Raonic-Murray
| (ANSA/EPA) |
Raonic ha impattato 4-4. Grande equilibrio. Necessario il tie-break sul 6-6. Ha vinto stavolta Federer 7-6, al dettaglio 7-4. Terzo set. Grande momento dello svizzero. Subito 3-0 in suo favore. Poi 3-3.
Notevoli colpi di Federer che si è imposto 6-4. Nel quarto set è partito bene Raonic con un 5-0.
Federer non ha mollato portandosi sul 5-5. Ma nel momento cruciale notevole classe di Raonic che ha trionfato 7-5. Nel quinto set non c’è stata storia con il canadese che con un 6-3 ha vinto l’incontro. Per Raonic prima finale in un torneo del Grande Slam. Nella seconda e ultima semifinale Murray ha dovuto vedersela con il ceco Berdych. Primo set, 3-0 per lo scozzese. Il ceco ha raggiunto il 3-3. Murray ha esibito notevoli passanti incrociati e volèe e si è imposto 6-3.
Secondo set. Illusione Berdych con un 3-0. Però Murray ha reagito con carattere riuscendo a vincere di nuovo 6-3. Nel terzo set in avanti 1-0 lo scozzese. Il ceco ha raggiunto l’1-1.
Ma Murray ha strappato il servizio portandosi facilmente sul 4-1. Da questo momento i due tennisti hanno mantenuto in modo favorevole il loro turno di battuta e Murray con un altro 6-3 ha raggiunto la finale. Per lo scozzese terza finale a Wimbledon in cui parte da favorito.
Tags:
Sport