LEGA PRO. Lecce-Catanzaro 3-0, doppietta di Caturano e un gol di Torromino per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha vinto per 3-0 in casa col Catanzaro.Tre punti d’oro nella corsa verso la promozione in B. Nel primo tempo salentini insidiosi. Un tiro dal limite dell’area di Torromino è stato parato con difficoltà dal portiere Grandi. Il Lecce è passato in vantaggio con Caturano il quale con una gran botta di sinistro ha sorpreso Grandi. Replica dei calabresi. Conclusione di Cunzi bloccata dal portiere Bleve. L’attaccante ci ha riprovato, pallone alto. Colpo di testa di Tavares, Bleve si è opposto bene.

Nel secondo tempo la squadra di Padalino protagonista. Girata di Pacilli respinta da Grandi. E’ stata la volta di Lepore, sfera oltre la traversa. Catanzaro in contropiede. Sinistro di Giovinco che ha sfiorato il palo. Si è fatto notare Tavares, eccellente la risposta di Bleve. Il Lecce ha raddoppiato con Torromino che di destro ha superato Grandi. Per l’attaccante quarto gol stagionale. Catanzaro in dieci per l’espulsione di Prestia per un fallo su Caturano. Il Lecce ha segnato il terzo gol con Caturano su rigore concesso per un fallo di Pasqualoni sullo stesso attaccante. Per Caturano settima rete nel girone C di lega pro. Un colpo col destro di Torromino è stato ribattuto da Grandi. Un diagonale di Mancosu è finito di poco fuori.

Quarta vittoria consecutiva del Lecce che si conferma al primo posto. Ottimo momento. Nel prossimo turno domenica alle 20,30 i salentini affronteranno in casa la Casertana. Un match duro poiché i campani hanno ambizioni di play off. Ma il Lecce deve assicurarsi i tre punti in palio per mantenere il primato. I pugliesi hanno notevoli possibilità di giocare un valido torneo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto