LEGA PRO. Siracusa-Lecce, presentazione del match

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce affronterà in trasferta il Siracusa. L’incontro si disputerà domenica alle 14,30. Per i salentini si prospetta una partita abbastanza ostica. I siciliani dopo la sconfitta per 2-0 fuori casa con la Juve Stabia cercheranno di assicurarsi la vittoria per risalire dalle zone basse della classifica. Il tecnico Sottil può contare certamente su calciatori di provata esperienza. Si annunciano particolarmente insidiosi per i giallorossi pugliesi Baiocco, l’argentino Spinelli e Catania.

Finora nel girone C di lega pro gli aretusei in casa hanno perso 2-1 con la solitaria capolista Foggia e pareggiato 1-1 col Monopoli. Non hanno mai assaporato il dolce sapore dei tre punti e vogliono riuscirci questa volta. Il Lecce dal canto suo non può sbagliare.

Dopo il pareggio interno per 0-0 con la Casertana che ha interrotto una bella serie di 4 vittorie consecutive la squadra di Padalino sarà determinata a trionfare in Sicilia per restare in corsa per la promozione in serie B. L’attaccante Caturano dopo lo stop contro i campani vuole realizzare il suo ottavo gol stagionale. Sarà indisponibile il difensore Freddi infortunato. Doumbia è in ripresa dopo un problema muscolare e dovrebbe andare in panchina pronto ad essere utilizzato durante la gara. Per la squadra di Padalino sarà importante giocare in velocità per sorprendere gli avversari. Nel Lecce in porta Bleve.

Nel reparto arretrato Vitofrancesco, Cosenza Drudi Ciancio e Lepore. Esterni Arrigoni e Mancosu. Regista Pacilli. In attacco Caturano e Torromino. Nel Siracusa tra i pali Santurro. In difesa Brumat, Pirrello Turati Dentice e Baiocco. Sulle fasce Spinelli e Di Dio. Trequartista Valente. In avanti Catania e Talamo. Nei precedenti in serie C a Siracusa, una vittoria per 4-1 dei pugliesi ed una per 1-0 dei siciliani. Il Lecce vuole fare un colpo esterno.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto