San Severo, la Polizia locale sventa furto all’ex hotel Milano

SAN SEVERO - La Polizia Locale ha sventato nei giorni scorsi un furto nella struttura dell’ex Hotel Milano. L’operazione degli agenti municipali guidati dal comandante magg. Ciro Sacco ha permesso di identificare e denunciare all’Autorità Giudiziaria due giovani pregiudicati di San Severo e recuperare la refurtiva, oltre che il sequestro del veicolo utilizzato per il furto, perché sprovvisto di copertura assicurativa e il fermo dello stesso per guida senza patente.

Alla vista della Polizia locale i due, a bordo di un veicolo di proprietà, si davano precipitosamente alla fuga speronando il blocco formato dalla pattuglia, urtando e quasi investendo un agente che si era frapposto fisicamente davanti al veicolo. Riusciti a dileguarsi in un primo momento, l’attività di indagine avviata, ha consentito, nelle ore successive, di individuare e identificare i due soggetti e di recuperare parte della refurtiva.

A seguito degli atti, la refurtiva recuperata è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e, a carico dei due giovani, è stata redatta informativa di reato, presso la Procura della Repubblica di Foggia, per furto (art. 624 CP), invasione di proprietà privata (art.633 CP) e resistenza a Pubblico Ufficiale (art.337 CP).

Il Sindaco Francesco Miglio ha rivolto un pubblico plauso agli agenti del comando di Polizia Locale per l’attività di controllo costante del territorio e di supporto alle forze dell’ordine.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto