LEGA PRO. Monopoli-Matera 1-3, quarta sconfitta in casa per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha perso per 3-1 in casa contro il Matera. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Un colpo di testa di Carretta è stato respinto con le mani dal portiere Mirarco. Il Matera è passato in vantaggio. Armellino con un tiro di destro da pochi metri ha sorpreso Mirarco. La squadra di Auteri ha insistito. Armellino ci ha riprovato, ma questa volta il numero uno dei pugliesi ha deviato in angolo. I blu della città dei sassi hanno raddoppiato. Iannini con una conclusione di sinistro da fuori area ha superato Mirarco. Una pennellata col destro di Armellino su punizione ha sfiorato la traversa. Un sinistro di Casoli ha visto la valida opposizione di Mirarco.

Nel secondo tempo il Monopoli ha riaperto la partita. Genchi con un tiro di destro in diagonale ha battuto il portiere Alastra. Per l’attaccante terzo gol nel girone C di lega pro. I biancoverdi sono andati vicini al pareggio. Una inzuccata di Esposito è stata intercettata in corner da Alastra. Il Matera in contropiede. Un forte colpo col destro di Negro ha esaltato la bravura di Mirarco. La squadra di Auteri ha realizzato il terzo gol. Meola con un preciso sinistro dal limite dell’area ha infilato Mirarco. Louzada in scivolata ha calciato di un soffio a lato. Un calcio piazzato di Carretta è stato ribattuto in angolo da Mirarco. Quarta sconfitta stagionale in casa per il Monopoli dopo quelle per 2-1 col Lecce, 1-0 contro la Juve Stabia e il 2-0 con la Vibonese.

Seconda sconfitta consecutiva per i biancoverdi pugliesi dopo il 4-1 subito a Catania. Momento negativo per la squadra di Zanin. Ma il Monopoli è undicesimo a 22 punti, a sole due lunghezze dai play off per la promozione in B. I biancoverdi certamente hanno possibilità di riprendersi e risalire in classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto