SERIE B. Bari-Avellino, sfida tra incerottate

di FRANCESCO D'AGOSTINO - Gara tra incerottate, quella che opporrà Bari-Avellino alle ore 15 di sabato 17 dicembre 2016 al San Nicola per la diciannovesima giornata del campionato di serie B. Quindici i precedenti disputati in Puglia tra le due squadre: dieci le vittorie dei galletti, due pareggi e tre le vittorie degli irpini.

Da ricordare la prima gara della famiglia Matarrese alla presidenza del Bari. Correva l'anno 1977 ed i biancorossi persero la sfida contro i campani per 1-2. Sempre allo stadio della Vittoria l'unico precedente in serie A è nel campionato 1985-86, perso dal Bari per 1-0. Nel 2013-14, ultima gara della presidenza Matarrese, Bari-Avellino finì per 1-0 grazie ad una rete del portoghese Joao Silva.

La squadra irpina ha cambiato da poco giuda tecnica, passando da Mimmo Toscano allo storico trainer Walter Alfredo Novellino. Con il tecnico campano i lupi hanno ottenuto un pareggio ed una sconfitta, scivolando in piena zona retrocessione. I ragazzi di mister Colantuono arrivano invece da una settimana frastornata. Dopo il pareggio ottenuto a Pisa il tecnico romano ha perso ben nove elementi tra infortuni e squalifiche. Sabelli, Ivan, Martinho, Monachello,Moras oltre agli squalificati Basha, Cassani, Di Cesare, Valiani non possono essere schierati in campo.

BARI Variazione di modulo per il tecnico romano. Colantuono opterà per un 3-4-3 con Micai tra i pali. In difesa tridente composto da Capradossi, Tonucci e Daprelà. Il rombo di centrocampo sarà composto da Romizi e Fedele con Doumbia e Furlan esterni davanti al consueto tridente formato da Brienza, De Luca e Maniero.

AVELLINO Assenze anche per Novellino, che dovrà fare di necessità virtù e schierare una formazione quasi decimata. Davanti a Frattali, difesa a quattro con Gonzalez, Asmah, Jidayi e Gjimshiti. A centrocampo tridente composto da D’Angelo, Verde e Omeonga davanti a Mokulu, Castaldo ed Ardemagni.

Gara diretta da Chiffi della sezione AIA di Padova. Previsti circa 1500 tifosi avellinesi che dovrebbero riempire il settore ospiti dell’astronave.
BARI (3-4-3) Micai; Tonucci, Capradossi, Daprelà; Romizi, Fedele, Furlan, Doumbia; Brienza, Maniero, De Luca ALL.COLANTUONO AVELLINO (4-3-3) Frattali; Gonzalez, Asmah, Jidayi, Gjimshiti; D’Angelo, Verde, Omeonga; Mokulu, Castaldo, Ardemagni ALL.NOVELLINO Arbitro: CHIFFI della sezione di Padova

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto