Bari, una strada per Orfeo Mazzitelli

di NICOLA ZUCCARO - "Mi fa pensare alla speranza la targa di una persona che ha fatto tanto per la città". Nel ribadire l'invito rivolto già ieri all'imprenditoria barese per il loro sostegno al progetto denominato la Casa dei Bambini e nel sollecitare la stessa a fare 'rete' con tutte le altri soggetti operanti nel territorio cittadino, il sindaco di Bari Antonio Decaro ha introdotto così la cerimonia di intitolazione del tratto stradale - all'altezza del civico n.272 e prolungamento di Via Salvatore Matarrese - alla memoria di Orfeo Mazzitelli.

Noto Imprenditore Edile, titolare dell'omonima impresa costruttrice e specializzata nella realizzazione di importanti opere pubbliche nel capoluogo pugliese nonchè fondatore nel 1973 dell'emittente televisiva Tele Bari, fu in gioventù anche un coraggioso pilota dell'Aeronautica militare italiana, tanto da ricoprire all'interno della stessa il ruolo di Ufficiale di Volo nel corso del secondo conflitto mondiale.

L'esperienza militare con l'Arma azzurra determinò la formazione umana e imprenditoriale; quest'ultima - come ricordato dal figlio Dante - caratterizzata dalla sua caparbietà.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto