LEGA PRO. Catanzaro-Lecce 1-2, terza vittoria consecutiva per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha vinto 2-1 a Catanzaro nel posticipo del girone C di lega pro. Tre punti fondamentali per i salentini. Sono a quota 49. Si confermano primi in classifica insieme al Matera nella corsa verso la promozione in B. Nel primo tempo i calabresi insidiosi. Una pennellata col destro su punizione di Carcione è terminata alta. I pugliesi rapidissimi. Una conclusione di destro di Pacilli ha sfiorato la traversa. Il Catanzaro è passato in vantaggio con Prestia il quale di testa ha sorpreso il portiere Bleve. Il Lecce ha replicato. Un calcio piazzato di Arrigoni ha sfiorato l’incrocio dei pali. Si è fatto notare Caturano che è stato anticipato all’ultimo momento da Sirri. Nel Lecce ha debuttato il difensore Agostinone acquistato dal Foggia.

Nel secondo tempo i salentini propositivi. Una girata al volo di sinistro di Caturano è finita di pochissimo fuori. Doumbia è stato bloccato in extremis da Prestia. Il francese ci ha riprovato ma non ha avuto fortuna. Il tecnico dei pugliesi Padalino ha fatto entrare in campo l’altro neo acquisto Costa Ferreira al posto di Tsonev. La gara è cambiata in modo molto positivo per il Lecce. Doumbia ha pareggiato con un tiro di destro da pochi metri. Per l’attaccante secondo gol stagionale. Padalino ha deciso l’ingresso sul terreno di gioco del “Ceravolo” di Lepore in luogo di Pacilli. Mossa determinante questa. Il Catanzaro in contropiede. Una conclusione di Marcello Mancosu non ha inquadrato la porta. Il Lecce è passato in vantaggio con Lepore che di testa ha battuto il portiere De Lucia. Per il centrocampista quarta rete in questo campionato. Ci ha provato Marco Mancosu ma stavolta il numero uno dei calabresi si è opposto con le mani.

Terzo successo consecutivo per il Lecce dopo quelli in trasferta con l’Akragas per 2-0 ed in casa sul Melfi per 3-1. Eccellente momento dei pugliesi allenati da Padalino. Hanno festeggiato i 23 tifosi dei salentini presenti in Calabria. I giallorossi sono una squadra molto competitiva. Posso puntare certamente al salto di categoria.

1 Commenti

  1. Sei alla ricerca di migliorare la finanza? Vuoi prendere in prestito e non sanno come ottenere un prestito ?? Ora offriamo prestiti per tutti a soli 2%, contattaci subito a FREEMANLOANFINANCE@GMAIL.COM, www.freemanfinance.webs.com e ottenere oggi approvato.
    ...

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto