COPPA ITALIA. La Lazio in semifinale di Tim Cup: 2-1 all’Inter che blocca il rullino di vittoria

di LUIGI LAGUARAGNELLA - La Lazio espugna il Meazza ridimensionando il periodo positivo dell’Inter. I biancocelesti passano il turno di Coppa Italia e passano in semifinale dove potrebbero dar vita al derby romano (la Roma dovrà vedersela contro il Cesena nei quarti).

Con Felipe Anderson in grande spolvero e gli uomini di Pioli, un po’ sottogamba, con la testa alla gara di campionato allo Stadium contro la Juve, la Lazio vince per 2-1 A sbloccare il risultato è proprio il brasiliano, protagonista in altre occasioni non sfruttate da Immobile, Parolo e Lulic. L’Inter sembra un po’ addormentata: a centrocampo Kondogbia e Brozovic non danno gli equilibri giusti e anche la difesa è poco concentrata. D’ambrosio e Ansaldi hanno commesso numerosi errori e anche Miranda (che lascerà i nerazzurri in dieci per espulsione) soffre le ripartenze biancocelesti. Il raddoppio di Biglia su rigore, è causato proprio da un fallo del brasiliano su una volata di Immobile.

L’Inter, però cerca di reagire. Entrano in campo Icardi e Joao Mario per Palacio e Banega. Il gioco non è pressante come le ultime prestazioni e infatti il gol di Brozovic arriva troppo dopo una combinazione con Perisic. I nerazzurri non ne approfittano neanche quando l’espulsione di Radu riporta la parità numerica.

La Lazio si difende, ma riesce a farsi rivedere dalle parti di Handanovic. Il risultato, però non cambia. Basta per andare in semifinale. Per l’Inter un leggero passo indietro, ma con la Juve alle porte e senza Gagliardinia  centrocampo, il passaggio del turno di Coppa Italia è sembrato troppo impegnativo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto