CALCIOMERCATO. Gabbiadini e Ranocchia salutano l'Italia mentre nel Milan è emergenza centrocampo

di PIERO CHIMENTI - Il Southampton ha ufficializzato l'acquisto di Gabbiadini dal Napoli a titolo definitivo per 17 milioni di euro più bonus. A salutare l'Italia è Ranocchia, che va a titolo temporaneo all'Hull City. L'Atalanta ha tra le sue fila Cristante dal Pescara, con il prestito da parte del Benfica col diritto di riscatto. Il Milan, dopo gli acquisti di Ocampos e Deulofeu, non è riuscito a rafforzare il centrocampo, dopo il grave infortunio di Bonaventura, che tornerà in campo tra circa 4 mesi.

L'Inter nelle ultime ore di mercato si è 'difesa' dagli assalti del Chelsea per Candreva, mentre Biabiany pur trovando poco spazio in campo, ha deciso di rimanere in nero azzurro. Le squadre capitoline, hanno inciso poco in questa sessione di mercato, con la Roma che dopo l'arrivo di Granier, non è riuscita a 'liberarsi' Gerson al Lille. Operazione che è riuscita alla Lazio con Kirshna, ceduto al club francese. Definita anche la cessiona di Morrison al Qpr.

Grande fermento anche in negativo per le 'piccole'. Il Palermo continua a 'perdere pezzi'. Dopo la partenza di Hijlemark destinazione Genoa, ha lasciato la Sicilia anche Quaison, in viaggio verso la Germania. Il Pescara, dopo l'acquisto di Muntari, ha ceduto Verre alla Sampdoria. Il giocatore rimarrà in Abruzzo in prestito, fino alla fine della stagione.

L'Empoli, dopo la partenza di Saponara per vestire la maglia viola della Fiorentina, ha ufficializzato l'acquisto di El Kaddouri, in scadenza di contratto col Napoli. I granata del Torino, in attesa di ufficializzare la cessione di Martinez all'Atlanta, ha definito l'acquisto del portiere Milinkovic-Savic, fratello del centrocampista della Lazio. I bianconeri friulani hanno preso in prestito dall'Inter il giovane Gnoukouri, mentre ha registrato un'improvvisa battuta d'arresto la partenza di Herteaux al Nantes.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto